Calciomercato.com

  • Euro-papere: Buffon non abdica ancora! VIDEO

    Euro-papere: Buffon non abdica ancora! VIDEO


    Sarà l'aria primaverile, la stanchezza di fine stagione o forse qualche strano virus che gira per i campi di mezza Europa, ma di fatto sono tantissimi i portieri affetti da 'paperite' acuta. Nelle gare di Bundesliga giocate sabato 30 aprile spicca il 4-1 rifilato dal Bayern allo Schalke, ma i veri protagonisti sono i due portieri: il quotatissimo Neuer e il vecchio  Butt.

    Il primo ha regalato a Muller e Gomez un gol elementare sbagliando clamorosamente il tempo di un'uscita.
    Hans-Jörg Butt, famoso per le sue doti balistiche, ha invece subito l'autorete del giovane Badstuber dopo un goffo tentativo di presa alta. Se la Germania piange gli errori dei suoi portieri, la Spagna non ride, visto che perfino l'eroe nazionale Iker Casillas ha lisciato un comodo rinvio di piede regalando un gol a Lafita del Saragozza. Papera anche per il pittoresco Pinto, portiere di riserva del Barcellona, che non para un rigore a 5 cm dalle sue mani.

    Perla anche in Premier grazie ad portiere sempre discusso: Heurelio Gomes del Tottenham. Il brasiliano si lascia sfuggire un centralissimo tiro di Lampard del Chelsea, prova a recuperare il pallone sulla linea, ma il guardalinee, forse ingiustamente, lo condanna.

    Questa carrellata di papere ci spinge ad una riflessione: siamo sicuri che Gigi Buffon, pur con la schiena malandata, non sia ancora il più forte del mondo?

    Con tutto il rispetto per Storari la cessione di Buffon ai giallorossi sarebbe un errore imperdonabile, un po' come il benservito rifilato a Trezeguet...

     

    Altre Notizie