Calciomercato.com

  • Europa League, a Praga 'invasione' di tifosi del Napoli

    Europa League, a Praga 'invasione' di tifosi del Napoli

    • G.S.
    Tantissimi tifosi napoletani hanno affollato le strade di Praga. Ieri il colore azzurro era predominante nelle strade e stradine della bella città della Repubblica Ceca. Saranno in tanti questa sera al “Generall Arena”, lo stadio dove si giocherà il match tra Napoli e Sparta Praga. La meta a vocazione estremamente turistica ha richiamato migliaia di persone, accorsi in Repubblica Ceca per un “midweek” piuttosto piacevole. In tanti sono arrivati ieri e partiranno in tarda serata dopo la partita.

    Si gioca alle 19 e l’orario consente un rientro più agevole. La previsione complessiva è di 16mila tifosi, forse poco più, ma dovrebbero essere pochi sostenitori cechi. Quelli del Napoli saranno tanti: mille e forse più sostenitori azzurri spingeranno la squadra verso la vittoria e la certezza della qualificazione col primo posto in tasca. Anche un pari, tutto sommato, andrebbe bene. Poi ci sarà l'epilogo al San Paolo tra 15 giorni, quando la fase a gironi vivrà il suo epilogo nella sfida contro lo Slovan Bratislava, cenerentola del girone. Il Napoli proverà a sfruttare la spinta dei tifosi già questa sera e chiudere il discorso subito.

    Importante giocare l’ultima partita di Europa League senza stress e concentrarsi solo sul campionato. Benitez e gli azzurri ci proveranno: dalla parte loro ci sarà la spinta dei tifosi per centrare il primo piccolo obiettivo stagionale. Arrivare ai sedicesimi di Europa League e chiudere questa parentesi fino a febbraio. Anche questo, in fondo, sarebbe un modo per dimenticare quel tragico play off di Champions League, che ha lasciato il segno per tutto il resto della stagione.

    Altre Notizie