Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca ritorna a casa: Galeno e Paulinho le stelle del 'suo' Braga

    Roma, Fonseca ritorna a casa: Galeno e Paulinho le stelle del 'suo' Braga

    • Francesco Balzani
    Paulo Fonseca torna a casa. La Roma nel sorteggio di Europa League ha pescato infatti lo Sporting Braga, sua ex squadra  (con la quale ha vinto una coppa di Portogallo nel 2016) e attualmente quarta nella Liga portoghese con 18 punti in 9 partite. Un impegno non proibitivo che non ha precedenti.


    SPORTING BRAGA

    LA FORMAZIONE TIPO: (4-5-1): Matheus; Esgaio, Viana, Silva, Sequeira; Medeiros, Musrati, Castro, Horta, Galeno; Paulinho. All. Carlos Carvalhal

    LA STELLA:  Il Braga ha in rosa 9 brasiliani tra cui Galeno, 23 anni, attaccante esterno a quota 5 gol stagionali. Da tenere d’occhio, per la Roma, anche Paulinho, punta centrale portoghese in gol nel 7-0 del Portogallo contro Andorra. In rosa ci sono anche l’ex Napoli e Inter Rolando e l’argentino Nico Gaitan​

    IL CAMMINO: Nel proprio girone di Europa League lo Sporting ha giocato contro Aek Atene, Zorja e Leicester, passando come seconda a pari punti (13) con il Leicester (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Un duello ostico quello con gli inglesi che preoccupa un po’ la Roma di Fonseca.

    I PRECEDENTI: Esordio assoluto della sfida che non ha precedenti. La Roma però ha affrontato 18 volte le squadre portoghesi (6 le sfide con il solo Porto). Otto le vittorie, cinque i pareggi e cinque le sconfitte.

    Altre Notizie