Calciomercato.com

  • Europa League: Italia, ossa rotte! Pari Juve e Napoli, Samp e Palermo ko

    Europa League: Italia, ossa rotte! Pari Juve e Napoli, Samp e Palermo ko

    L'Italia del calcio continua a leccarsi le ferite. Dopo gli alti e bassi di Champions League, l'Europa League regala altre delusioni. Il Napoli dei titolari non va oltre lo 0-0 contro il Liverpool 2. Nel primo tempo Skirtel salva sulla linea un tiro a colpo sicuro di Hamsik, nella ripresa Cavani sfiora il gol con un colpo di testa. L'occasione migliore per il Liverpool capita sul destro di Babel che si fa respingere la conclusione da De Sanctis.

    Fa peggio la Samp che in Ucraina passa con Koman, ma prima subisce il pareggio con Taison, poi, in superiorità numerica, subisce il 2-1 di Xavier. Male Cassano, si salva solo Curci.

    Nei match della serata la Juve non va oltre l'1-1 sul campo del Salisburgo. Come contro il Lech Poznan, primo tempo regalato dagli uomini di Del Neri. Martinez e Pepe non girano, Svento porta avanti i Red Bulls. A fine primo tempo entra Krasic e cambia la musica: l'ala serba firma subito l'1-1 e crea più di un problema alla difesa austriaca. Nel finale Manninger, con i piedi, salva il risultato.

    Disfatta del Palermo in casa contro il Cska Mosca: finisce 3-0 per i russi, che confermano la media di tre gol a partita, grazie all'ivoriano ex Young Boys Doumbia e al ceco Necid. Nel primo tempo Vagner Love si fa parare un rigore da Benussi. Espulso Pastore per proteste.

     

    Salisburgo-Juventus 1-1

    36' Svento (S), 46' Krasic (J)

    Palermo-Cska Mosca
    0-3
    35' e 59'  Doumbia (C), 82' Necid (C)

    Metalist-Sampdoria 2-1
    32' Koman (S),  38' Taison (M), 71' Xavier(M)

    Napoli-Liverpool 0-0
     


    Altre Notizie