61
Primi verdetti arrivati, l’Europa League elegge le migliori 15 (in attesa di Salisburgo-Eintracht), pronte per gli ottavi di finale. Per il sorteggio appuntamento a venerdì 28 febbraio, a Nyon, alle ore 13. Inter e Roma si sono qualificate senza problemi contro Ludogorets e Gent, l’Arsenal è stato invece eliminato a sorpresa dall’Olympiacos, corsaro a Londra. Fuori anche l’Ajax, semifinalista in Champions lo scorso anno per mano del Getafe. Avanzano invece Siviglia, Manchester United, Shakhtar, Leverkusen e Wolverhampton.

CRITERI DEL SORTEGGIO - Per il sorteggio gli ottavi non sono previste teste di serie e limitazioni di alcun tipo: sono infatti ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Rischio derby dunque per Inter e Roma, che potrebbero affrontarsi in uno scontro fratricida.

LE DATE  - Le partite di andata si disputeranno giovedì 12 marzo. Ritorno fissato una settimana dopo, il 19 marzo.

CHI PREFERITE? - Andiamo ad analizzare tutte le qualificate agli ottavi di finale di Europa League, con conseguente grado di difficoltà per le nostre Inter e Roma (valutate in stelline, da 1 a 5 in ordine crescente di difficoltà):

Manchester United *****
Siviglia *****

Bayer Leverkusen ****
Shakhtar Donetsk ****
Eintracht/Salisburgo **** (gara di ritorno venerdì alle ore 18)

Wolverhampton ***
Wolfsburg ***
Getafe ***
Olympiacos ***

Basilea **
Rangers **

Copenaghen *
Istanbul Basaksehir *
Lask *