Calciomercato.com

  • Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Porto e Fiorentina-Juventus
Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Porto e Fiorentina-Juventus

Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Porto e Fiorentina-Juventus

Ancora una volta il popolo italiano dovrà mettersi alle spalle i propri campanilismi e soffiare sulle vele delle formazioni italiane in Europa League. Alle 19.00 subito la sfida fratricida e ricca di veleni fra Fiorentina e Juventus. Sia Conte che Montella hanno provato a smorzare i toni della vigilia arrivando, soprattutto il primo, quasi a snobbare l'incontro. Ma l'1-1 dell'andata non può essere sottovalutato e sarà proprio la Juventus a dover fare la partita fin dai primi minuti. Pochi, anche in virtù degli infortuni, i dubbi di Conte, che sceglierà solo all'utlimo se schierare Osvaldo o Llorente in tandem con Tevez. Formazione tipo per Montella che riproporrà dal primo minuto il mattatore dell'andata Mario Gomez. Il ranking incombe, così come un sorpasso del Portogallo al termine di questa stagione. Ecco perchè la sfida delle 21 fra Napoli e Porto diventa fondamentale per gli equilibri del nostro calcio. Dopo l'1-0 rimediato in Portogallo allo Estadio do Dragao e firmato dall'obiettivo di mercato Jackson Martinez, la formazione allenata da Rafa Benitez è chiamata ad una vera e propria impresa. Il tecnico spagnolo si affida alla punta di diamante Higuain, e spera nel risveglio di Hamsik, Ballottaggio fra Insigne e Mertens per una maglia da titolare.

FIORENTINA-JUVENTUS (ore 19.00)
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Gomez, Ilicic. All.: Montella.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte.

NAPOLI - PORTO (ore 21.00)
Napoli
(4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Mangala, Reyes; Fernando, Defour, Carlos Eduardo; Quaresma, Jackson Martinez, Varela. All.: Castro.

Altre Notizie