Calciomercato.com

  • Europa League: avanti Ajax e Arsenal, fuori Leicester e Leverkusen

    Europa League: avanti Ajax e Arsenal, fuori Leicester e Leverkusen

    Giovedì è il giorno dell'Europa League. Dopo la qualificazione già ottenuta dal Tottenham di Mourinho, questa sera si disputano le restanti gare di ritorno dei sedicesimi di finale. Le tre squadre italiane ancora in corsa giocano tutte in casa. 

    Grazie a una doppietta dell'ex milanista Aubameyang, l'Arsenal batte 3-2 il Benfica allo stadio del Pireo in Grecia e passa il turno. Klaassen e Neres firmano la vittoria dell'Ajax, che supera il Lille con lo stesso punteggio dell'andata. La sorpresa arriva dal Molde, che espugna il campo dell'Hoffenheim. Si qualificano anche Rangers, Shakhtar e Villarreal ai danni di Anversa, Maccabi Tel Aviv e Salisburgo. 

    Un'altra sorpresa arriva dallo Slavia Praga, che espugna il campo del Leicester. Lo stesso discorso vale per lo Young Boys, che passa a Leverkusen contro il Bayer. Una doppietta di Zahavi illude il PSV Eindhoven, che batte l'Olympiacos ma viene eliminato. Al Manchester United basta un pareggio in casa con la Real Sociedad. Dinamo Kiev e Dinamo Zagabria fanno fuori Bruges e Krasnodar.

    Venerdì 26 febbraio alle ore 13 a Nyon in Svizzera ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale (andata 11 marzo, ritorno 18 marzo) senza teste di serie e con possibili confronti tra squadre della stessa nazione. 


    :(tournament_livescore)
       

    Altre Notizie