Calciomercato.com

  • Europa League: Di Santo e Zivkovic sugli scudi, El Shaarawy risponde a Lamela. Deludono Liverpool e Borussia Dortmund

    Europa League: Di Santo e Zivkovic sugli scudi, El Shaarawy risponde a Lamela. Deludono Liverpool e Borussia Dortmund

    Si è conclusa la seconda giornata di Europa League, ancora tanti i gol e le emozioni. Partiamo dalle partite delle ore 21.05, con il gruppo A. Il Celtic è andato sul 2-0 con Griffiths e Commons, poi la doppietta di Fernandao ha regalato il pareggio al Fenerbahce. L’Ajax non è andato oltre l’1-1 con il Molde, che è primo nel girone a 4 punti.

    Nel girone B, anche il Liverpool non riesce ad andare oltre all’1-1 contro il Sion: dopo 5 minuti la sblocca Lallana su assist di Origi, poi il pareggio di Assifuah al 18’. I reds restano a quota 2 nel girone, con il Sion primo a 4 e il Bordeaux, che ha pareggiato 0-0 con il Rubin Kazan, a 2. Sorpresa anche a Salonicco, dove il Borussia Dortmund si ferma sull’1-1 contro il Paok: a Mak risponde Castro con un gol abbastanza fortunoso. Il BVB resta primo a 4, con il Krasnodar che batte il Qabala e va a 3 punti.


    Nel girone D, quello del Napoli (che ha vinto contro il Legia), sorpresa Midtjylland che batte anche il Brugge ed è a 6 punti. Sorpresa anche nel gruppo E dove il Rapid Vienna è a punteggio pieno: battuta anche la Dinamo Minsk, mentre sull’altro campo il Villarreal ha sconfitto il Viktoria Plzen. Nel ragguppamento F invece comanda il Braga, a 6 punti: battuto il Groningen. Un’altra delle tante sorprese di serata è la sconfitta del Marsiglia, che ha perso 0-1 in casa con lo Slovan Liberec.

    Nelle partite delle 19 spicca l'ex milanista El Shaarawy, che entra dalla panchina nella ripresa e segna il gol del pareggio del Monaco contro il Tottenham, che era passato in vantaggio nel primo tempo con l'ex romanista Lamela. Nello stesso girone un altro italiano, Okaka, perde col suo Anderlecht in Azerbaigian contro il Qarabag, lanciato da Richard Almeida.

    Botta e risposta (tra Ruiz e Tore) nella sfida fra gli ex viola Aquilani e Mario Gomez in Besiktas-Sporting Lisbona. Nel girone della Fiorentina, Bjarnason (su assist di Samuel) ed Embolo lanciano il Basilea in casa contro il Lech Poznan. Nel girone della Lazio, Seleznyov firma il successo del Dnipro sul campo del Rosenborg. 

    Il solito Aduriz non basta all'Athletic Bilbao, che cade in Olanda sul campo dell'AZ Alkmaar. Inutile anche la rete di Bobadilla, che non evita all'Augsburg il ko col Partizan Belgrado, lanciato dalla doppietta del giovane talento serbo Zivkovic (classe 199). Di Santo realizza una tripletta nel giro di un quarto d'ora e spiana la strada allo Schalke, che cala il poker con Huntelaar ai danni dell'Asteras Tripolis. 

     


    Altre Notizie