Calciomercato.com

  • Europa League: il Villarreal vince con Bacca. Dinamo Kiev, Arsenal, Steaua e Zenit qualificate, fuori l'Everton

    Europa League: il Villarreal vince con Bacca. Dinamo Kiev, Arsenal, Steaua e Zenit qualificate, fuori l'Everton

    Oltre alle partite di Atalanta e Milan, negli stessi gironi delle italiane il Lione travolge l'Everton grazie ai gol di Bertrand Traoré, Aouar e Depay e avvicina la qualificazione ai ragazzi di Gasperini, mentre l'Austria Vienna, prossimo avversario dei rossoneri , fa il colpo andando a vincere in Croazia contro il Rijeka. Nel girone B, la Dinamo Kiev vince sul campo dello Young Boys (Buyalsky) e si qualifica aritmeticamente ai sedicesimi di finale, mentre il Partizan Belgrado regola con un comodo 2-0 lo Skenderbeu. 

    Prima gioia europea con la maglia del Villarreal per l'ex milanista Bacca, che sblocca in acrobazia la sfida contro lo Slavia Praga, che vale il primato del gruppo A davanti all'Astana (1-0 al Maccabi Tel Aviv), mentre nel girone C beffa tremenda per l'Hoffenheim, che si fa raggiungere al 94° in Turchia dal Basaksehir e spreca l'occasione per rimettersi in corsa per la qualificazione. Chiudono il programma delle gare delle 19 il 3-0 del Copenaghen allo Zilina e l'impresa dei moldavi dello Sheriff Tiraspol contro la Lokomotiv Mosca, che vale il primato del gruppo F.

    Per quanto riguarda il programma delle 21.05, l'Arsenal impatta sullo 0-0 in casa contro la Stella Rossa ma riesce comunque a qualificarsi ai sedicesimi con due turni di anticipo, mentre il Colonia trova i primi punti vincendo 5-2 contro il Bate Borisov. Trasferta portoghese per il Marsiglia di Rudi Garcia, che cede al Guimaraes, mentre l'Athletic Bilbao non sbaglia contro l'Ostersunds. Dopo aver perso la vetta della classifica nel campionato russo, lo Zenit San Pietroburgo di Mancini trova il pass per i sedicesimi nella trasferta sul campo del Rosenborg, mentre la Real Sociedad asfalta in Spagna il Vardar. Qualificata anche la Steaua Bucarest, dopo il pari con l'Hapoel Beer Sheva.



     

    Altre Notizie