Calciomercato.com

  • Europa League: eliminati Bacca e Balotelli, passano Zenit, Marsiglia e Atletico Madrid. Arsenal avanti con un ko
Europa League: eliminati Bacca e Balotelli, passano Zenit, Marsiglia e Atletico Madrid. Arsenal avanti con un ko

Europa League: eliminati Bacca e Balotelli, passano Zenit, Marsiglia e Atletico Madrid. Arsenal avanti con un ko

Dopo il successo di ieri del Cska Mosca, che ha conquistato il pass per gli ottavi di finale ai danni della Stella Rossa, il programma dei match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League è ripartito alle 17, con l'eliminazione del Nizza, che non riesce a ribaltare la sconfitta interna per 3-2 della scorsa settimana contro la Lokomotiv Mosca, cedendo per 1-0 in seguito alla rete di Denisov, inutili le due traverse di Mario Balotelli, che saluta la competizione.

Tra le partite delle 19 spicca la sconfitta del Villarreal dell'ex Milan Bacca, sconfitto 1-0 anche in casa dal Lione. Rimonta perfetta invece dello Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini, che rifila un secco 3-0 al Celtic con protagonista Kokorin, di nuovo a segno. L'Atletico Madrid del Cholo Simeone sbriga senza sudare la pratica Copenaghen (1-0, rete di Gameiro), mentre la Dinamo Kiev e lo Sporting Lisbona proteggono il vantaggio acquisito nelle partite d'andata contro rispettivamente Aek Atene e Astana (0-0 e 3-3). Infine il Viktoria Plzen supera per 2-0 il Partizan con le marcature di Krmencik e Cermak e si assicura così gli ottavi.

Sconfitta indolore per l'Arsenal che, nonostante il 3-0 dell'andata, soffre per un'ora all'Emirates contro l'Ostersund che si porta sul 2-0 in due minuti e sogna la rimonta, ma il gol di Kolasinac spegne l'entusiasmo degli svedesi (1-2 il finale). Il Marsiglia di Garcia perde 1-0 in Portogallo contro il Braga (gol di Horta), ma passa agli ottavi in virtù del 3-0 ottenuto in Francia. Dopo il 2-2 dell'andata il Salisburgo fa fuori la Real Sociedad imponendosi per 2-1 alla Red Bull Arena con gol decisivo al '74 su rigore di Valon Berisha. Rischia anche l'Athletic Bilbao che esce sconfitto per 2-1 in casa contro lo Spartak Mosca di Carrera e Luiz Adriano, in gol per l'1-0, ma il risultato qualifica comunque i baschi, vittoriosi una settimana fa per 3-1 in Russia.

 
 

Altre Notizie