Calciomercato.com

  • Europa League: anche il Midtjylland passa, ok United, Rennes e Monaco ma da secondi. Arsenal di misura

    Europa League: anche il Midtjylland passa, ok United, Rennes e Monaco ma da secondi. Arsenal di misura

    • Redazione CM
    Si decidono in due tronconi i destini degli otto gruppi di Europa League: alle 18:45 il gruppo F si chiude con tutte le squadre a 8 punti, ma clamorosamente il Midtjylland secondo e il Feyenoord primo: Sturm Graz e Lazio battute rispettivamente 2-0 e 1-0, quando a queste ultime due bastava un pareggio. Lazio in Conference League. 

    Nel gruppo E. il Manchester United vince in casa della Real Sociedad con il gol di Garnacho, ma rimane secondo in virtù della peggiore differenza reti. Conference league per lo Sheriff che batte 1-0 l'Omonoia Nicosia. 

    Nel gruppo G, il Qarabag riesce a pareggiare contro il Friburgo capolista, ma deve scendere in Conference League perché il Nantes compie la sua missione e batte in Grecia l'Olympiakos ultimo. 

    Nel gruppo H, il Trabzonspor riesce a battere 1-0 il Ferencvaros ma non basta, perché il Monaco fa un sol boccone della Stella Rossa (4-1) e si guadagna il secondo posto dietro ai sorprendenti ungheresi. Hamsik e compagni in Conference League. 

    Dalle 21 gli altri incroci: nel gruppo C, quello della Roma, il Betis Siviglia batte l'HJK di Helsinki in una gara che non ha nulla da dire in termini di classifica: spagnoli già primi, finlandesi già ultimi. Doppietta di Ruibal per gli andalusi. 

    Nel gruppo A, il Bodo/Glimt e lo Zurigo si contendono l'accesso alla Conference League, in vantaggio di un punto i norvegesi; tanto basta, perché perdono entrambe. L'Arsenal la spunta e passa per primo con un gol di Tierney, il PSV vince grazie a un autogol e Bakayoko. Inutile la rete nel finale di Zugelj. 

    Nel gruppo B da stabilire chi tra Fenerbahce e Rennes (entrambe a 11 punti) passa per primo: i turchi battono la Dinamo Kiev 0-2, il Rennes si fa fermare sull'1-1 dall'AEK Larnaca che era già sicuro del terzo posto. 

    Nel gruppo D, niente da fare per lo Sporting Braga, che doveva rimontare due punti all'Union Berlino. I tedeschi vincono 0-1 in casa del sorprendente Union Saint Gilloise, che aveva già vinto il girone. I portoghesi battono 2-1 il Malmoe ma non basta, c'è la Conference League.



    ENETSCORE_WIDGE

    Altre Notizie