Calciomercato.com

  • Kjaer all'ultimo respiro: il Milan in emergenza riprende lo United, è 1-1
Kjaer all'ultimo respiro: il Milan in emergenza riprende lo United, è 1-1

Kjaer all'ultimo respiro: il Milan in emergenza riprende lo United, è 1-1

Finisce 1-1 a Old Trafford. Al gol di Diallo per il Manchester United risponde Kjaer nel finale con un bel colpo di testa su corner. La qualificazione ai quarti di finali si deciderà a San Siro, nel match di ritorno in programma giovedì prossimo. I rossoneri possono anche recriminare per il gol annullato a Franck Kessie nel primo tempo per un dubbio fallo di mano dello stesso ivoriano. Una rete convalidata prima dall’arbitro, ma annullata poi per l’intervento del Var. Un episodio non chiarito dai replay televisivi.




È il Milan a fare la partita e rendersi più pericoloso nel primo tempo. Soprattutto con Kessie, che all’11 segna l’1-0, che viene annullato dal Var per un presunto fallo di mano dell’ivoriano. Un episodio che lascia molti dubbi e farà discutere, arrivato pochi minuti dopo il gol annullato a Leao per fuorigioco (giusto). Primo tempo di grande personalità dei rossoneri di Pioli, con Krunic che tira debolmente verso la porta avversaria. L’occasione più clamorosa dello United capita sul piede di Maguire, che da pochi passi su palla inattiva colpisce il palo. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa, subito un cambio: Diallo prende il posto dell’acciaccato Martial. Ed è proprio l’ex Atalanta a segnare l’1-0, con un bel colpo di testa su assist del solito Bruno Fernandes. Reagisce poi il Milan, con Kessie che impensierisce Henderson col mancino. Ci prova Krunic di testa, ma il pallone finisce alto. Più equilibrato il secondo tempo rispetto al primo, ma è sempre il Milan a fare la partita e cercare il pari fino all’ultimo. Gol che arriva nel finale grazie a Kjaer, che di testa su angolo conquistato da Leao e battuto da Krunic supera il portiere avversario e segna una rete importantissima. Si deciderà tutto nel match di ritorno in programma settimana prossima a San Siro, dove Pioli spera di riavere a disposizione qualche pedina. Ricordiamo che oggi mancavano infatti Theo Hernandez, Romagnoli, Ibra, Bennacer, Calhanoglu, Rebic, Mandzukic e Maldini.​

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO!
 
:(match_center_plus)
 

Altre Notizie