Calciomercato.com

  • Napoli, vittoria pesante: a San Sebastian la decide Politano

    Napoli, vittoria pesante: a San Sebastian la decide Politano

    Colpo del Napoli nella seconda gara del girone F di Europa League: dopo il ko interno con l'Az Alkmaar, gli uomini di Gattuso battono 1-0 a domicilio la Real Sociedad. Gli ospiti partono subito forte: all'8 Insigne salta due avversari con un bel dribbling, poi ci prova con un tiro a giro, ma la palla termina out di poco. Pochi istanti dopo grande chance per Mario Rui, che riceve un passaggio da Petagna e cerca il colpo sotto, sfiorando il palo. Al 21' allarme in casa azzurra: Insigne si ferma mentre vola in contropiede, si tocca la gamba e alza il braccio. Il capitano è costretto a uscire, lasciando in ansia Gattuso e i tifosi. Nel finale di primo tempo ci prova Lozano, ma non crea pericoli. 

    Nella ripresa, il Napoli la sblocca subito: al 55' Politano riceve da Bakayoko, rientra e con un mancino dal limite beffa Remiro anche a causa di una deviazione di Sagnan. Gattuso inserisce Mertens, Osimhen e Di Lorenzo, ma sono i padroni di casa a sfiorare la rete: al 66' David Silva serve Portu, il cui destro sul primo palo viene salvato da Ospina con un miracolo. Nei minuti finali Osimhen trova il gol, ma l'arbitro annulla per un doppio tocco di Mario Rui in occasione della punizione da cui nasce la rete dell'ex Lille. L'arrembaggio dei padroni di casa, che ci provano con Oyarzabal, si scaglia contro il muro partenopeo, che regge. Al 93' viene espulso Osimhen, che si becca il secondo giallo per una gomitata. Gattuso riscatta il ko contro l'Az e sale a 3 punti in classifica

    LA DIRETTA

    90' Finisce qui! 

    85' Gol di Osimhen, ma l'arbitro annulla a causa del doppio tocco di Mario Rui sul calcio di punizione che aveva portato al gol dell'ex Lille. 

    78' Doppio cambio per gli spagnolo: fuori Merino e Gorosabel, dentro Zubimendi e Barrenetxea. 

    68' Doppio cambio per i padroni ddi casa: fuori Portu e Isak, dentro Bautista e Willian José. 

    66' Super intervento di Ospina: David Silva serve Portu, che calcia a botta sicura. Bravissimo il portiere colombiano a dire di no con un tuffo sul primo palo. 

    60' Cambi nel Napoli: escono Lobotka, Petagna e Politano, dentro Mertens, Osimhen e Di Lorenzo.

    55' GOL DEL NAPOLI! La sblocca Politano con un bel sinistro dal limite dell'area, deviato da Sagnan!

    46'
    Si riparte!

    45' Termina qui il primo tempo.

    44' Ammonito Lozano.

    43' Ci prova Oyarzabal con un mancino dal limite dell'area: palla out. 

    22' Primo cambio per il Napoli: problemi fisici per Insigne, al suo posto Lozano. 

    12' Ancora Napoli pericolosissimo: inserimento di Mario Rui, che cerca lo scavetto con il mancino. La palla sfiora il palo e termina sul fondo. 

    8' Napoli pericoloso con Insigne: errore in fase di disimpegno della Real Sociedad, il capitano azzurro recupera palla, dribbla due avversari e calcia a giro con il destro. La palla si spegna sul fondo. 

    1' Si parte!

    :(match_center_plus)
    :(standings)

    Altre Notizie