Calciomercato.com

  • Il Napoli ribalta il Rijeka: Demme e un autogol, Gattuso vince 2-1

    Il Napoli ribalta il Rijeka: Demme e un autogol, Gattuso vince 2-1

    Il Napoli ribalta il Rijeka e vola a 6 punti, al pari di Real Sociedad e AZ Alkmaar. Per tenere il passo degli spagnoli, che hanno vinto con gli olandesi, vincitori nelle prime due uscite, la squadra di Gattuso ha dovuto vincere in Croazia contro Muric e compagni, in una terra, e contro una squadra, dove il tecnico dei partenopei aveva già perso ai tempi del Milan. 

    E inizia in salita la sfida del Napoli, che va sotto per un gol dell'ex Pescara Muric: sinistro preciso dal limite dell'area e Meret battuto. Spalle al muro, Mertens e soci si sono rimboccati le maniche, trovando il gol nel momento migliore: al 43esimo, poco prima dell'intervallo, il belga, con un cross rasoterra, serve il pallone in area per Demme, che col piattone risolve una situazione caotica. L'1-1 dà fiducia agli azzurri. 

    E infatti, nella ripresa, schiacciano l'acceleratore: prima la traversa di Mertens, poi Petagna ed Elmas sono imprecisi, infine Politano, con la deviazione più che decisiva di Braut, fa 2-1. Vittoria importante del Napoli, che si porta in vetta insieme alle altre due rivali. Sarà una corsa dura per la qualificazione. Ma Gattuso c'è.
    LA CRONACA

    62' AUTOGOL DI BRAUT! Cross dalla sinistra, Petagna e Politano non la prendono, ma la coscia di Braut sì, che buca il suo portiere e regala il 2-1 al Napoli.

    43' GOL DI DEMME! Cross dalla sinistra di Mertens, col piattone destro Demme fa 1-1.

    13' - Gol di Muric, che col mancino, da fuori area, piazza con l'interno un tiro a giro che va alla destra di Meret. Napoli sotto. 

    :(match_center_plus)
    :(standings)

    Altre Notizie