Calciomercato.com

  • Europa League, rivivi la MOVIOLA: un rigore per la Stella Rossa e uno per il Milan. Annullati due gol alla Roma

    Europa League, rivivi la MOVIOLA: un rigore per la Stella Rossa e uno per il Milan. Annullati due gol alla Roma

    Dopo gli impegni di martedì e mercoledì in Champions League, si giocano questa sera le partite d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Tutte e tre le italiane giocano in trasferta: il Milan a Belgrado contro la Stella Rossa, la Roma a Braga e il Napoli a Granada. Di seguito tutti gli episodi da moviola delle tre partite analizzate dalla redazione di Calciomercato.com:

    STELLA ROSSA-MILAN (giovedì ore 18.55)

    Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
    Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) - Lazaros Dimitriadis (GRE)
    Var: Bastian Dankert (GER)
    Assistente Var: Bibiana Steinhaus (GER)
    Quarto uomo: Ioannis Papadopoulos (GRE)

    77' - Espulso Rodic. Doppia ammonizione per il giocatore della Stella Rossa, che interrompe la ripartenza in contropiede di Kalulu sulla corsia destra.

    60' - Calcio di rigore per il Milan. Theo Hernandez entra in area di rigore, Pankov per provare a fermarlo gli mette il braccio sulla spalla e lo atterra: l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Decisione corretta e confermata dal Var.

    51' - Calcio di rigore per la Stella Rossa. Falcinelli cerca il tiro col destro a incrociare, ma Romagnoli blocca la conclusione col braccio destro largo. L'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, la decisione è corretta. 

    12' - Un altro gol annullato al Milan. Cross dalla destra, dopo una deviazione la palla finisce sulla mano di Theo Hernandez che è sì vicino al corpo, ma lo porta immediatamente a segnare l'1-0. Interviene il Var per annullare la rete. Decisione corretta, si resta sullo 0-0. 

    7' - Annullato un gol a Castillejo. Lo spagnolo segna la rete del vantaggio, ma è in posizione di fuorigioco. Alza la bandierina l'assistente, conferma il Var. 

    BRAGA-ROMA (giovedì ore 18.55)

    Arbitro: István Kovács (ROU)
    Assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU) - Ovidiu Artene (ROU)
    Var: Juan Martínez Munuera (ESP)
    Assistente Var: Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)
    Quarto uomo: Ovidiu Haţegan (ROU)

    61' - Annullato un altro gol alla Roma. Ancora per fuorigioco, questa volta di Mkhitaryan: l'armeno è di pochissimo in posizione irregolare e dopo un lungo check del Var la rete viene annullata.

    55' - Espulso Esgaio. Già ammonito, il giocatore del Braga colpisce in pieno volto con una gomitata Villar. Doppio giallo e rosso corretto.

    37' - Annullato il 2-0 della Roma. Pedro trovato da Dzeko raddoppia superando il portiere, ma parte in posizione di fuorigioco. Confermata dal Var la decisione dell'arbitro.

    GRANADA-NAPOLI (giovedì ore 21)

    Arbitro: Sergei Karasev (RUS)
    Assistenti: Igor Demeshko (RUS) - Maksim Gavrilin (RUS)
    Var: Vitali Meshkov (RUS)
    Assistente Var: Sergei Ivanov (RUS)
    Quarto uomo: Vladimir Moskalev (RUS)

    Altre Notizie