Calciomercato.com

  • Europa League: Udinese e Napoli KO, l'Inter pareggia, Lazio prima FOTOGALLERY

    Europa League: Udinese e Napoli KO, l'Inter pareggia, Lazio prima FOTOGALLERY

    Nella sesta ed ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League gioie e dolori per le italiane impegnate nella competizione. L'Udinese, già eliminata, avrebbe voluto terminare in bellezza l'avventura europea ma a rovinare la festa agli uomini di Francesco Guidolin ci ha pensato il Liverpool di Brendan Rodgers grazie ad una rete in mischia di Henderson.

    Il Napoli già qualificato al San Paolo non è riuscito a superare il PSV Eindhoven, già fuori dalla competizione. Dopo l'illusorio vantaggio di Cavani i partenopei si sono fatti travolgere dagli olandesi che con la tripletta personale dello sloveno Matavz ribaltano il risultato.

    La Lazio in casa del Maribor insegue la testa della classifica. Gli uomini di Vladimir Petkovic sono bravi a scendere in campo fin da subito con lo spirito giusto e ad ipotecare la prima posizione ci pensano Kozak al 15', Radu alla mezz'ora e Floccari al 38'.

    L'Inter a San Siro contro il Baku non brilla e rimedia un pareggio al 90' dopo essere stata in vantaggio per buona parte della gara. A sbloccare la situazione ci ha pensato il giovane Livaja dopo soli 10 minuti dall'inizio del match. Gli ospiti trovano il pareggio al 54' con Sadygov ma è sempre Livaja due minuti dopo che ritrova il vantaggio. Al 90' ci pensa però Tavares a rovinare la festa agli uomini di Stramaccioni con il gol che vale il 2-2 finale. 

    Altre Notizie