Calciomercato.com

  • Europei Under 17: dieci talenti da tenere d'occhio

    Europei Under 17: dieci talenti da tenere d'occhio

    Gli inviati di UEFA.com presenti in Slovenia hanno stilato una lista di dieci talenti che più si sono messi in evidenza nella fase finale dei Campionati Europei Under 17.


    Oliver Schnitzler (portiere, Germania)
    Estremo difensore agile e con la testa sulle spalle, ha dimostrato di essere il ritratto della sicurezza. Decisivo fin dall'inizio, lasciando al palo gli attaccanti della Georgia, ha parato un calcio di rigore contro la Francia che ha contribuito a ribaltare le sorti della sfida alla terza giornata.

    Hjörtur Hermannsson (difensore, Islanda)

    Difensore centrale possente, quasi imbattibile nel gioco aereo e con uno spiccato senso della posizione, trasmette sicurezza all'intero reparto difensivo. Se a questo aggiungiamo un buon controllo del pallone e fiuto del gol, è lecito attendersi grandi cose da lui.


    Gracjan Horoszkiewicz (difensore, Polonia)
    La squadra di Marcin Dorna è stata tanto disciplinata in campo quanto fuori dal rettagolo di gioco. Horoszkiewicz ha contribuito con doti di leader e freddezza all'organizzazione di una difesa molto solida.

    Sébastien Locigno (difensore, Belgio)
    Travolgente sulla fascia destra, Locigno, in forza all'R. Standard de Liège, non si è limitato a essere solido in fase difensiva ma è stato anche una delle migliori armi offensive del belgio.

    Otar Kakabadze (difensore, Georgia)
    Equilibrato e dotato tecnicamente, ha fatto vedere ottime cose nel ruolo di terzino destro, pur essendo a suo agio come esterno di centrocampo. Kakabadze ha difeso bene ed è stato al centro di quasi tutte le migliori manovre d'attacco della Georgia.


    Nathan Ake (centrocampista, Olanda)

    Ake sprizza classe da tutti i pori. Presenza nevralgica a centrocampo, il giovane talento del Chelsea FC è stato il motore della sua squadra, dimostrando di essere efficace sia in attacco che in difesa.

    Dino Hotič (centrocampista, Slovenia)
    I padroni di casa hanno spesso sofferto nel corso del torneo, tuttavia hanno lasciato intravedere lampi che inducono all'ottimismo. Hotič ne è l'esempio migliore, avendo dimostrato di essere una presenza forte in mezzo al campo.

    Thom Haye (centrocampista, Olanda)
    
La sua intesa con Ake ha prodotto effetti devastanti. Altrettanto possente in mezzo al campo, ha dimostrato anche lui la sua bravura in entrambe le aree di rigore, sostenuto da un motore affidabile dall'inizio alla fine.


    Mohamed Chemlal (centrocampista, Francia)
    Copia di Hatem Ben Arfa per somiglianza fisica e stile di gioco, Chemlal ha dimostrato di possedere doti tecniche, velocità e visione di gioco, grazie alle quali ha trascinato una nazionale francese balbettante. Il suo gol contro l'Islanda è stato uno dei più belli del torneo.

    Max Meyer (attaccante, Germania)
    Ha chiuso il torneo come capocannoniere con tre gol, ma il suo apporto alla squadra non si è limitato ai gol. Certamente destinato ad arrivare lontano.


    Altre Notizie