Calciomercato.com

  • L'ex Evani consiglia:| 'Se Cassano lascia il Milan...'

    L'ex Evani consiglia:| 'Se Cassano lascia il Milan...'

    • Luca Cellini

    'Cassano, come tutti i giocatori, per rendere al meglio dovrebbe avere continuità. Lui è un talento, al Milan un po' di porte gli sono chiuse per la molta concorrenza. Se dovesse trovare un'altra sistemazione, questo lo favorirà, e favorirà anche la Nazionale'. Così il tecnico dell'Under 18 italiana Alberigo Evani, ieri sera sugli spalti dello stadio 'Melani' di Pistoia per seguire la finale del campionato Primavera fra Roma e Varese. 'Il bilancio del primo anno di Cesare Prandelli sulla panchina della Nazionale italiana è ottimo - ha aggiunto l'ex centrocampista rossonero -. Ho fatto due amichevoli contro gli azzurri a Coverciano ed oltre allo spirito, che si nota, ho visto anche una grande qualità. Prandelli sta dando un gioco alla squadra e quindi il futuro dell'Italia è sicuramente positivo'.

    Inevitabile un commento di Evani sul caso calcioscomesse. 'Mi ha dato fastidio quanto emerso fino ad oggi, è la cosa più brutta dello sport - ha evidenziato il tecnico dell'Under 18 azzurra -. Però a volte sento cose che mi fanno pensare che sulla vicenda non è giusto farla più grossa di quanto non sembri. Alla fine può darsi che la situazione sia molto meno grave di quello che si pensi, però è sempre un neo per questo sport, che ogni volta che sta recuperando accade qualcosa che lo ributta giù'.

    'Non ci poteva essere miglior finale del campionato Primavera di quella che c'è stata fra Roma e Varese, due squadre che hanno offerto il miglior calcio e che sono piene di giocatori nelle Nazionali giovanili - ha concluso Evani - A livello di giovani qualcosa nel nostro calcio si sta muovendo, ci vuole tempo però la strada intrapresa è quella giusta. La Roma è una delle formazioni che hanno più coraggio nel lanciare i giovani nella prima squadra, e quindi merita di essere elogiata in maniera particolare'.

    Altre Notizie