Calciomercato.com

  • Evergrande e Suning, addio Champions per colpa di Milan e Inter
Evergrande e Suning, addio Champions per colpa di Milan e Inter

Evergrande e Suning, addio Champions per colpa di Milan e Inter

La "maledizione" Champions di Milano arriva anche in Cina. Quest'anno lo stadio Meazza ospita la finale di Champions League sabato 28 maggio tra Atletico e Real. La Spagna eguaglia l'Italia come maggior numero di finaliste in Coppa dei Campioni (27) e i club di Madrid (17 finali) superano quelli di Milano (16). Anche nella prossima stagione Inter e Milan saranno costretti a guardare la Champions solo in televisione, visto che non si sono qualificati. 

CINA - E non finisce qui. Infatti i club milanesi sono in trattativa per far entrare in società due gruppi cinesi: Evergrande e Suning, che sono già proprietari di due squadre in patria rispettivamente a Guangzhou e Jiangsu. Entrambe sono state eliminate nella fase a gironi della Champions asiatica. 

MERCATO - Gli effetti di questo flop imprevisto potrebbero ripercuotersi sul calciomercato. Infatti a questo punto le quattro stelle sudamericane potrebbero chiedere di essere cedute per tornare a giocare in Europa. Si tratta di Paulinho, Jackson Martinez (Guangzhou Evergrande), Ramires e Alex Teixeira (Jiangsu Suning). 
 


Altre Notizie