Calciomercato.com

  • Everton, Harrison a CM: 'Ljajic ci piace; Juve, per Matri non abbiamo i soldi'

    Everton, Harrison a CM: 'Ljajic ci piace; Juve, per Matri non abbiamo i soldi'

    • Luca Cellini

    I giornali inglesi hanno rilanciato la notizia nelle ultime ore: non c'è solo il Tottenham fra i club d'Oltremanica che stanno seguendo le evoluzioni circa il possibile rinnovo di contratto fra l'attaccante Adem Ljajic e la Fiorentina; ma c'è anche l'Everton, che è passato recentemente dalla guida tecnica di David Moyes, successore di Alex Ferguson al Manchester United, a quella di Roberto Martinez. Per chiedere conferma di tale interesse sul classe '91 serbo Calciomercato.com ha contattato il segretario del club dei Toffies David Harrison.

    Cosa c'è di vero nell'interesse dell'Everton per Ljajic?

    'Il giocatore è uno dei talenti piu' importanti non solo del calcio italiano ma dell'intero panorama europeo. Non posso negare che seguiamo Ljajic da almeno un paio d'anni e non ci siamo spaventati davanti alle difficoltà del giocatore in serie A. Però non ci piace disturbare i club quando sono in una fase delicata con un proprio calciatore, così come non ci piacerebbe se cio' accadesse a noi da parte di altre società. Non esiste una trattativa, né un fronte aperto, questo è chiaro!'.

    Si può pero' dire che il tecnico dell'Everton Martinez ed il direttore tecnico Macia si sono contattati recentemente per parlare del giocatore?

    'So che i due si conoscono da diversi anni ma non posso parlare delle loro conversazioni perche' ovviamente non le conosco. Non posso negare che a Martinez piaccia Ljajic ma vorrei sapere se esiste un tecnico europeo al quale non piaccia il giocatore soprattutto dopo l'eccellente scorso finale di campionato. Ripeto però che nessuno ha al momento contatto un altro dirigente della Fiorentina per acquistare Ljajic, né l'agente del calciatore'. 

    Domattina alle 5, ora italiana, affronterete la Juventus. Spaventati da questo test contro i campioni d'Italia?

    'Onorati, non spaventati. La squadra bianconera si è ancora maggiormente rafforzata e sono certo che Tevez fara' un grande campionato. Per cio' che ci riguarda credo che scenderemo in campo determinatissimi a fare bene

    Le ultime curiosità su due giocatori del campionato italiano: Matri e Jorginho. 
    'Per il primo non abbiamo i soldi né per il cartellino, né per l'ingaggio di elementi di quella levatura, il secondo ci piace tantissimo ma nessuna trattativa al momento con il Verona'.


    Altre Notizie