Calciomercato.com

  • Ex Juve Baiocco:| 'A Siracusa per vincere'

    Ex Juve Baiocco:| 'A Siracusa per vincere'


    Un corteggiamento lungo, lunghissimo ma finalmente Davide Baiocco è un calciatore del Siracusa: “lo scorso anno non c’erano i presupposti per l’accordo perché è arrivata la proposta del Brescia e non potevo rifiutare. Quest’anno invece, è stata una scelta personale e sono felicissimo di averla fatta. Spero di ripagare sul campo la fiducia e la stima fin adesso dimostratami”.

    L’ambiente azzurro Baiocco lo conosceva già ma in queste primissime ore di ritiro sta avendo modo di conoscere meglio tutti, calciatori e staff: “L’avventura è iniziata bene. Credo che si stia programmando bene e dettagliatamente l’intera stagione. Il gruppo che si sta allestendo è ottimo. Ci sono giocatori con qualità umane e tecniche veramente eccezionali”.


    Giorni intensi quelli del ritiro precampionato: “Per me questo è il periodo più brutto dell’intera stagione non perché sia duro lavorare ma perché mi pesa star lontano dalla mia famiglia. È questo che mi spinge a definire il periodo precampionato il più brutto. Certamente - continua il centrocampista – dal punto di vista calcistico è il periodo più importante nel quale si gettano le basi per l’intera stagione”.

    Davide Baiocco e Andrea Sottil, un’ amicizia importante che va oltre il calcio ma all’interno del rettangolo di gioco niente coinvolgimenti: “col mister siamo molto amici e la nostra amicizia non va in discussione perché si è creato, nel corso di tutti questi anni, qualcosa che va oltre ogni cosa. Credo che il Siracusa scegliendo Sottil ha fatto la scelta migliore. I ruoli sono definiti e su questo non ci sono dubbi. L’allenatore farà le sue scelte in base agli allenamenti e non per altro”.

    Sabato per il Siracusa primo test sul pallone. Alle 17 al Comunale di Zafferana Etnea si giocherà contro una rappresentativa locale: “per me non esistono amichevoli, voglio sempre vincere anche nelle partite con gli amici. Sarà un test importante sia per la squadra sia per il mister”.
     


    Altre Notizie