Calciomercato.com

  • Ex Juve, De Ceglie: 'Conte ha influito sulla mia crescita'

    Ex Juve, De Ceglie: 'Conte ha influito sulla mia crescita'

    Paolo De Ceglie si è da poco trasferito al Genoa in prestito dalla Juventus per giocare con maggiore continuità. Il laterale, nato in Valle d'Aosta, ha parlato in esclusiva a TJ della sua nuova esperienza, di Conte e di Paolo Maldini: "Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura perché l'ho reputata la proposta giusta per me. La presenza di mister Gasperini è stata determinante per la scelta poiché reputo che grazie al suo gioco possa valorizzare il mio potenziale. Sono arrivato a Genova carico e con la determinazione di dare il massimo, l'obiettivo è giocare il più possibile senza pormi limiti. 

    Chi sono gli esempi a cui ti rifai?

    "In assoluto Maldini capitano e giocatore bandiera che ha vinto tutto, oltre a essere un esempio di stile, personalità e amore per la maglia. Un esempio di sportività sia dentro che fuori dal campo"

    Qual è l'insegnamento più grande ricevuto da Antonio Conte?

    La continuità di risultati la crei cercando di essere sempre sul pezzo e al top della forma fisica e mentale. Ogni allenamento è fondamentale per fare una grande prestazione il giorno della gara. Le partite le prepari giorno dopo giorno

    Altre Notizie