Calciomercato.com

  • Ex Lazio, Luis Felipe Re di Spagna con il Betis. Ora Mancini ha il centrale del futuro

    Ex Lazio, Luis Felipe Re di Spagna con il Betis. Ora Mancini ha il centrale del futuro

    Sono bastate cinque partite a Luiz Felipe per ritagliarsi un posto da assoluto protagonista in Liga. 

    L'impatto dell'ex centrale della Lazio, passato in estate al Betis, con il campionato spagnolo è stato fin qui superbo, tanto che il suo nome è costantemente presente in tutte le classifiche di rendimento tra i migliori giocatori del torneo

    CHE NUMERI - SofaScore, WhoScored e Dazn lo hanno a più riprese inserito nella formazione ideale della settimana della Liga, grazie alle ottime prove offerte contro Real Madrid, Girona e Villareal. Riconoscimenti suffragati da dati inequivocabili. Fino ad oggi Luiz Felipe ha infatti fatto registrare una media del 90,8% di passaggi riusciti, recuperando sei palloni a partita. Altissima poi anche la percentuale dei duelli vinti, dato che si assesta al 79%. Con lui in campo, inoltre, la difesa del Betis si sta dimostrando una delle migliori di Spagna, avendo subito solamente 5 gol in 5 partite tra campionato ed Europa League. Numeri che hanno contribuito in maniera determinante alle quattro vittorie collezionate dalla formazione andalusa nelle ultime cinque uscite e alla salita del club fino alla terza posizione in classifica alle spalle delle solite corazzate Real e Barca.
     
    SORRISO AZZURRO - Un rendimento che se da una parte fa sorgere qualche rimpianto nei tifosi della Lazio dall'altra fa esplodere di gioia Roberto Mancini. Perduto Giorgio Chiellini e alla prese con un Leonardo Bonucci che fatica a raccoglierne il testimone, il CT della Nazionale è alla ricerca del suo nuovo leader difensivo. Un ruolo che Luiz Felipe in poco più di un mese è riuscito a ritagliarsi a Siviglia e che presto spera di poter replicare anche in Azzurro. 

    Altre Notizie