Calciomercato.com

  • Ex Milan: i casi Mastour e Cristante

    Ex Milan: i casi Mastour e Cristante

    Dovevano essere il futuro del Milan, due talenti dal destino già scritto. Eppure qualcosa non è andato come doveva. Hachim Mastour e Bryan Cristante non hanno ancora visto il campo in questa stagione. Motivi differenti, sia chiaro, ma i due talenti che avevano illuminato con le loro giocate i campi del Vismara, culla dei campioni del futuro rossonera, stanno faticando a trovare una propria dimensione nel calcio professionistico, 'bloccati' da scelte non loro.  

    BLOCCATO DALLA FIFA - Mastour, inserito di recente dal Guardian nella lista dei 50 migliori '98 al Mondo, è passato in estate dal Milan al Malaga in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 5 milioni e controriscatto a favore dei rossoneri a 6. Minorenne, la Fifa deve dare ancora l'ok al suo trasferimento ufficiale. La Federazione Internazionale sta indagando sul suo passaggio al club della Rosaleda, come su tutti i trasferimenti che riguardano calciatori minorenni, visto quanto accaduto con il Barcellona (che ha pagato con il mercato bloccato sino al 2016). Il Malaga, però, aspetta una risposta. E intanto il giovane Mastour si allena, aspettando il suo momento. 

    MAI CONVOCATO - Momento che sembra non arrivare per Bryan Cristante. Il centrocampista classe '95, che con la maglia del Milan ha debuttato, e anche segnato, in Serie A, è 'bloccato, dalle scelte del tecnico del Benfica Rui Vitoria. Mai convocato in questa stagione, l'ex rossonero può fare ritorno proprio in Italia. Accostato alla Juventus la scorsa estate, vista la grande stima di Allegri, piace, come scrive A Bola, al Torino, sempre attento ai talenti italiani dopo gli acquisti di Baselli, Belotti e Zappacosta nell'ultima sessione di mercato. Il ds granata Petrachi a Record ha dichiarato che per il momento non ci sono stati contatti per il 24 del Benfica. Per il momento...

    AT

     

    Altre Notizie