Calciomercato.com

  • Ex Sampdoria, che sfortuna per Viviano: lo Sporting pensa alla cessione

    Ex Sampdoria, che sfortuna per Viviano: lo Sporting pensa alla cessione

    • Lorenzo Montaldo
    L'avventura di Emiliano Viviano allo Sporting Lisbona era partita sotto grandi auspici. L'ex portiere della Sampdoria era stato fortemente voluto in Portogallo dal tecnico Mihajlovic, che lo aveva già conosciuto e apprezzato proprio a Genova. I clamorosi ribaltoni in seno al club biancoverde, però, hanno completamente variato la situazione.

    Oggi l'allenatore dello Sporting non è più Mihajlovic, bensì Peseiro e anche la situazione di Viviano, sulla carta titolare in avvio di stagione, si è decisamente complicata. Alcuni errori nel pre campionato, e l'infortunio durante il riscaldamento prima del match con la Moreirense hanno fatto scivolare Viviano alle spalle di Roman Salin, Renan e Maximian nelle gerarchie per la porta.

    Ecco perchè secondo A Bola la dirigenza dello Sporting Lisbona starebbe già pensando alla cessione del giocatore, addirittura in questa sessione di mercato (in Portogallo la finestra per i trasferimenti è aperta sino al 1° settembre). A complicare i piani dello Sporting però ci sono le difficoltà a trovare una destinazione per Viviano: il mercato in Serie A ha chiuso i battenti, idem in Inghilterra, e la soluzione più plausibile sembra la permanenza in Primeira Liga.

     

    Altre Notizie