Calciomercato.com

  • Squadra ex Fiorentina:| Vince il 'Memorial Mattolini'

    Squadra ex Fiorentina:| Vince il 'Memorial Mattolini'

    • Luca Cellini

    Di fronte ad oltre un migliaio di persone si è svolto sabato scorso, presso lo stadio 'Buozzi' di Firenze, il primo 'Memorial Massimo Mattolini', triangolare benefico di calcio organizzato per il reinserimento sociale dei trapiantati e per stare vicini all'ex difensore viola Giancarlo Galdiolo. La squadra degli Ex Viola si è aggiudicata questa manifestazione grazie ai successi sugli ex giocatori della R.M. Firenze (che si è classificata seconda) e sulla Nazionale Trapiantati.

    Le tre partite sono state intense e disputate a buoni ritmi di gioco. Da segnalare la presenza nelle file gigliate di Giancarlo Antognoni, che con la tradizionale fascia di capitano ha disputato l'ostica gara contro gli ex biancorossi guidati dall'ottimo Domini, sicuramente il miglior giocatore del torneo. Da evidenziare anche l'interessante intesa in fase offensiva fra Desolati e Speggiorin, che hanno fatto rivivere al folto pubblico accorso alle Due Strade i fasti della Fiorentina di 35 anni fa.

    Fattori, Chiarugi e Marchi, ex viola, hanno giocato con la casacca del Torrino in virtù dei bei trascorsi passati anche con la storica maglia della 'rondine'. Presenti in campo anche i due figli di Giancarlo Galdiolo, che hanno vestito rispettivamente la divisa viola (Alberto) e quella biancorossa degli ex Rondinella (Alessandro). Presenti in tribuna anche di altri ex viola come Pandolfini, Paolicchi, Restelli, Di Chiara (consigliere Ex Viola), Ciucchi e Riganò.

    Prima del calcio d'avvio è stata consegnato un piatto ricordo della manifestazione a Maria Grazia Mattolini, moglie di Massimo, a cui è stata dedicato il triangolare. Al termine della manifestazione l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ha premiato i rappresentanti delle tre formazioni che hanno preso parte al torneo.

    Altre Notizie