Calciomercato.com

  • FA Cup, Aubameyang regala all'Arsenal la finale: è 2-0 al Manchester City

    FA Cup, Aubameyang regala all'Arsenal la finale: è 2-0 al Manchester City

    Prosegue la stagione in Inghilterra, con le semifinali dell’edizione 2019/20 di FA Cup. La prima delle due sfide ha messo di fronte l’Arsenal e il Manchester City alle 20.45; domani l’altra gara tra Manchester United e Chelsea alle 19.00. 

    Arsenal e City si presentano al match con grandi motivazioni: i Gunners vogliono riscattare una stagione che si potrebbe concludere senza la qualificazione alle prossime coppe europee. I Citizens invece, in attesa delle Final Eight di Champions League, cercano la vittoria nella competizione dopo aver visto la Premier League finire nelle mani del Liverpool di Klopp. Arsenal-City è anche Arteta contro Guardiola: l’allenatore dei Gunners era il vice di Pep proprio al City.

    Il match termina 2-0 grazie alla doppietta dell'ex Milan Pierre Emerick Aubameyang, che trascina i suoi in finale. Arsenal meritatamente in finale dopo aver dominato la gara contro la squadra di Guardiola. Domani saprà se dovrà affrontare il Manchester United o il Chelsea nell'ultimo atto della competizione. Al City resta solo la Champions League come obiettivo stagionale. 

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    ARSENAL - Martinez, Mustafi, Luiz, Tierney, Bellerin, Ceballos, Xhaka, Maitland-Niles, Pepe, Lacazette, Aubameyang.​

    MANCHESTER CITY - Ederson, Walker, Garcia, Laporte, Mendy, Gundogan, D Silva, De Bruyne, Mahrez, Jesus, Sterling.​

    Di seguito la diretta testuale delle azioni salienti del match

    71'L'Arsenal raddoppia, la finale di FA Cup è sempre più vicina. Lancio in profondità di Tierney per Aubameyang che super Walker, si invola in solitaria verso la porta e supera Ederson per la seconda volta.

    65’ - Intervento dubbio di Mustafi su Sterling, l’arbitro fa proseguire. Interviene il Var: prima il giocatore dell’Arsenal tocca il pallone, poi c’è un contatto con la gamba di Sterlin. Per Moss è tutto regolare, si riparte dal corner per il City.​

    41' - Arsenal ancora pericoloso: sugli sviluppi di un corner, Mustafi prende il tempo a Gabriel Jesus e svetta di testa, con Ederson che salva la porta del City.

    34' - Arsenal vicino al raddoppio. Tocco in verticale di Aubameyang per Pépé che crossa a cercare Lacazette: provvidenziale l'intervento di Ederson vicino alla linea di porta.​

    19' - L'Arsenal si porta in vantaggio. Cross di Pépé per il tap-in vincente di Aubameyang, la palla sbatte sul palo e poi supera la linea di porta. Diagonale imprendibile per Ederson. 

    Altre Notizie