Calciomercato.com

  • Conte batte Mourinho! Il Chelsea vince la FA Cup: basta un super Hazard

    Conte batte Mourinho! Il Chelsea vince la FA Cup: basta un super Hazard

    Antonio Conte alza un trofeo sotto il cielo di Londra! L'arco di Wembley si tinge di Blues, il Chelsea fa sua la FA Cup, battendo in finale il Manchester United di José Mourinho. Basta una fiammata di Hazard al 21esimo del primo tempo, che con un'accelerazione costringe Phil Jones al fallo da rigore. Ammonizione (e non espulsione per chiara occasione da rete, come chiede Conte) e tiro dal dischetto, dove il 10 belga spiazza de Gea. Palla alla sua destra, corsa verso sinistra per esultare con i compagni. 

    Nel secondo tempo il Chelsea si difende, lo United, con un Lukaku chiamato in causa solo nella ripresa, prova ad attaccare. All'ora di gioco viene annulato, giustamente, un gol a Sanchez per fuori gioco, ottima chiamata del guardalinee. Meno positiva la scelta di Oliver, l'arbitro di Real-Juve, che non concede un secondo penalty per un fallo di mano di Young in are di rigore: il Var non interviene, ma la mano del terzino dello United è larga e ferma l'azione di Moses. L'occasione per pareggiare ce l'ha la squadra di Mou, ma Pogba, da solo in area di rigore, spreca di testa. Il cielo è blues a Londra: Mourinho perde la prima finale in Inghilterra; Antonio Conte, invece, vince sorride ed esulta insieme al suo Chelsea. 

    FORMAZIONI UFFICIALI 
    Chelsea (3-4-1-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Kanté, Fabregas, Bakayoko, Alonso; Hazard; Giroud. All.: Conte.

    Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Jones, Smalling, Young; Matic, Herrera, Pogba; Lingard, Alexis, Rashford. All.: Mourinho.

    CHELSEA-MANCHESTER UNITED 1-0 (Hazard 22')

    82' - Pogba si divora il gol del pareggio! Da solo in area di rigore, di testa manda il pallone a lato.

    70' - Si divora il gol del 2-0 Marcos Alonso, che si fa respingere il destro da de Gea. Sul proseguo dell'azione, Moses tenta la giocata, Young la ferma con la mano: per Oliver si può continuare. Il tocco è netto, ma il VAR non interviene. 

    63' - Gol annullato a Sanchez: Rashford mette in mezzo il pallone, Pogba carica il destro, Courtois respinge e Sanchez scaraventa la palla in rete. Il cileno, però, è in fuorigioco.

    45' - Jones, di testa, manda a lato su un cross perfetto di Young.

    21' - Hazard si invola, sulla destra, in area di rigore: Oliver, arbitro di Real-Juve, fischia il rigore per il fallo di Jones sul belga, pronto a calciare in porta al limite dell'area piccola. Scivolata che va in pieno sul 10 del Chelsea: Oliver lo ammonisce, Conte voleva il rosso. Hazard spiazza de Gea dal dischetto.

    8' - Hazard, da sinistra, dentro l'area di rigore, libera il mancino: risponde sul primo palo, col piede, de Gea. La prima fiammata è del Chelsea. 

     


    Altre Notizie