Calciomercato.com

  • FA Cup: Llorente da sogno e il Tottenham liquida il Rochdale

    FA Cup: Llorente da sogno e il Tottenham liquida il Rochdale

    Serata di calcio anche in Inghilterra dove il Tottenham, avversario tra una settimana della Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions League, è sceso in campo nel replay del quinto turno eliminatorio di Fa Cup contro il Rochdale, ultimo in League One, terza serie del calcio inglese, ma in grado di bloccare sul 2-2 gli Spurs poco più di una settimana fa.
    Le premesse per gli ospiti non erano incoraggianti: a Wembley il Tottenham non perdeva da 15 partite, e non usciva sconfitto in un replay di Fa Cup da 10 anni, quando fu eliminato dal Chelsea futuro campione. 

    LA PARTITA - Primi quarantacinque minuti da sogno per il Rochdale con Son che prima sblocca la partita, poi sbaglia il rigore del 2-0: gli ospiti ne approfittano e trovano un clamoroso pareggio alla mezzora con Humphrys. Nel secondo tempo però la banda Pochettino esonda e chiude la pratica con protagonista l’ex Juventus Llorente, autore di una tripletta in 12 minuti. Ci pensano poi ancora Son e il giovane Walker- Pieters a tempo scaduto ad arricchire il bottino degli Spurs per uno sfavillante 6-1 finale.

    Il Tottenham vola così ai quarti di finale dove affronterà in gara secca lo Swansea il 17 marzo.


    Tottenham- Rochdale 6-1
    Son 23' 65', Humphrys (R) 31', Llorente 47', 53' ,59', Walker- Pieters al 90'
     

    Altre Notizie