Calciomercato.com

  • Fabio Coentrao:| Fa impazzire Galliani

    Fabio Coentrao:| Fa impazzire Galliani

    Le grandi d’Europa sono rimaste folgorate da Gareth Bale, ma, per chi necessita di un esterno difensivo, può tranquillamente guardare in Portogallo dove sta iniziando a brillare, in maniera sempre più forte, la stella di Fabio Coentrao, 22enne terzino del Benfica e della nazionale portoghese.
    Prodotto del vivaio del Rio Ave, la squadra del suo paese dove inizia a giocare come ala, esordisce in maglia biancoverde nella stagione 2004/05 dove si mette in mostra e, nonostante la retrocessione della squadra in seconda divisione, si fa notare per le sue grandi qualità di corsa, mettendo in mostra anche un buon feeling con il gol.

    Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Benfica lo adocchiano e, dopo vari contatti, è il giocatore a scegliere il club di Lisbona dove si accasa nel Luglio del 2007 e, nello stesso anno, viene inserito dal World Soccer Magazine nella lista dei migliori 50 talenti dell’anno e paragonando il suo stile di gioco a quello di Robben.
    Dopo due stagioni in prestito, torna al Benfica dove viene spostato nel ruolo di terzino sinistro, posizione nella quale inizia a fare molto bene venendo adocchiato dal DS del Milan, Ariedo Braida in uno dei suoi numerosi viaggi alla scoperta di nuovi talenti.
    Galliani se ne innamora ma, fin dai primi colloqui informali con il DS lusitano, Manuel Rui Costa, i suoi entusiasmi vengono frenati dalla valutazione del giocatore: 25 milioni di euro, tanti ma non troppi e, per risolvere l’annoso problema dei terzini, potrebbero essere soldi ben spesi.


    Altre Notizie