Calciomercato.com

  • Fabregas allontana il Milan: i dettagli
Fabregas allontana il Milan: i dettagli

Fabregas allontana il Milan: i dettagli

  • Alessandro Di Gioia
Nelle ultime ore si è parlato di un possibile ritorno del Milan su Cesc Fabregas per la sessione di mercato di gennaio, ma ci ha pensato lo stesso spagnolo ad allontanare questa ipotetica trattativa: lo ha fatto tramite Twitter e lo ha fatto con assoluta sicurezza, giurando amore al Chelsea, squadra nella quale non è mai riuscito ad esprimere appieno il proprio potenziale ma nella quale ha il sentore di poter tornare quello dei vecchi tempi, grazie soprattutto al lavoro in allenamento e in partita con Antonio Conte, un tecnico in grado di dare nuova linfa ad ogni calciatore che allena.

MESSAGGIO D'AMORE - Ecco il testo del messaggio di Cesc, apparso su Twitter: "E' stato un onore giocare la mia centesima partita con il Chelsea, affrontando il Liverpool. Spero di poter giocare altre 100 partite con i Blues, a partire da domani". I riferimenti sono al match perso contro il Liverpool di Klopp nello scorso weekend e a quello in programma domani in Coppa di Lega, a Leicseter, contro il club di Ranieri.  Negli utlimi giorni alcuni rumors provenienti dall'Inghilterra avevano parlato di possibile fumata bianca per il prestito oneroso più obbligo di riscatto in favore del Milan, ma la strada dopo questo tweet sembra ancor più complicata.

RINASCITA IN BLUES - Fabregas apprezza il Milan e l'Italia, ma la sua scelta sarebbe quella di continuare a restare a Londra per giocarsi le sue carte con i Blues, come anticipato da Calciomercato.com: lo stesso Conte ha avuto parole di apprezzamento nei suoi confronti, affermando dopo lo Swansea: "se Cesc gioca così, con me è sempre titolare".  Dalla chiusura del mercato il Milan non ha approfondito i contatti né con il club londinese né soprattutto con l'entourage del giocatore: la fiducia espressa direttamente dal tecnico italiano e la voglia di rilanciarsi in maniera definitiva con il Chelsea stanno facendo il resto. Dopo il tweet di oggi, esplicativo di questa voglia di rinascita in Blues, la strada per Milano è ancora più tortuosa.

@AleDigio89

Altre Notizie