Calciomercato.com

  • Fair play nello sport:| Premiato Filippo Grassia

    Fair play nello sport:| Premiato Filippo Grassia

    A pochi giorni dalla XVII edizione del Premio Gentleman, ambito riconoscimento inteso a riconoscere il Fair Play nel campionato italiano di calcio, il Comitato Organizzatore e gli ideatori del premio, Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, hanno voluto organizzare, presso il Circolo della Stampa, in collaborazione con il GLGS (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi) e il CONI Milano, una tavola rotonda dedicata al “FAIR PLAY NELLO SPORT OGGI”.

    Nel corso dell'incontro, fissato per giovedì 19 aprile, con inizio alle ore 17.45, ne discuteranno il presidente della Lega Calcio di serie A, Maurizio Beretta, il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, e il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Con loro ci sarà anche il delegato provinciale di Milano della Federazione Italiana Rugby, Adalberto Ambrosio, per un confronto leale e sincero tra il ricco mondo del calcio con quello della palla ovale. Moderatore della tavola rotonda sarà il giornalista Franco Ordine.

    Con Gabriele Tacchini, presidente del GLGS, sarà presente anche il prof. Franco Ascani, in rappresentanza della Commissione Cultura del CIO, i Direttori generali delle 3 Leghe professionistiche e il Vice Direttore Gazzetta Umberto Zapelloni. Nell'occasione, sarà consegnato il Premio Fair Play-Giornalista Gentleman 2012  a Filippo Grassia, Presidente provinciale del Coni.

    Altre Notizie