Calciomercato.com

  • Fair-play Uefa: punite Inter e Roma
Fair-play Uefa: punite Inter e Roma

Fair-play Uefa: punite Inter e Roma

Domani è il giorno del giudizio per Inter e Roma. Martedì 5 maggio, proprio nel giorno in cui il presidente federale Tavecchio incontrerà Platini, la Uefa annuncerà infatti le sanzioni per i due club italiani, colpevoli di non aver rispettato i parametri del fair-play finanziario

INTER - Secondo La Repubblica, l'Inter subirà una multa di circa 6-8 milioni, più o meno la stessa cifra incassata quest'anno parecipando all'Europa League. Inoltre, quando si qualificherà per una Coppa europea, avrà la rosa limitata a 21 giocatori (anziché 25) con dei paletti al calciomercato, dove potrà potrà investire in nuovi acquisti solo quanto incassato dalle prossime cessioni. 

ROMA - Per i giallorossi probabile solo un'ammenda e il blocco dei ricavi di quest'anno fra Champions ed Europa League. Entrambi i club italiani, gestiti da presidenti stranieri (l'indonesiano Erick Thohir e lo statunitense James Pallotta) dovranno poi sistemare i bilanci. Problemi in vista anche per il Milan, quando tornerà a disputare le Coppe europee. Migliori le situazioni di Juventus e Lazio. 

Altre Notizie