Calciomercato.com

  • Mercato di gennaio: gli affari impossibili
Mercato di gennaio: gli affari impossibili

Mercato di gennaio: gli affari impossibili

Oggi manca un mese alla riapertura della campagna trasferimenti: il mercato invernale 2016 inizia lunedì 4 gennaio e si chiude alle ore 23 di lunedì 1 febbraio. Nel frattempo stanno già circolando diverse voci, alcune delle quali impossibili per due motivi regolamentari. 

EXTRA - Innanzitutto i club che hanno già ingaggiato due nuovi calciatori extracomunitari la scorsa estate non possono più prenderne altri fino a luglio. E' il caso di Inter (Miranda e Jovetic), Juventus (Cuadrado e Alex Sandro), Milan (Bacca e Luiz Adriano) e Roma (Dzeko e Salah). Quindi bisogna escludere a priori gli arrivi a gennaio di Falcao in nerazzurro, di Tevez in rossonero o di Oscar, Mkhitaryan e Alex Teixeira in bianconero. Diverso il discorso per Lavezzi, che possiede anche il passaporto italiano oltre a quello argentino. 

NON C'E' 3 CON 2 - Un'altra regola da non dimenticare è quella che impedisce ai calciatori di giocare con tre squadre diverse nell'arco della stessa stagione. Di conseguenza, per fare qualche esempio concreto, i vari Hernanes, Lemina, Telles, Ljajic, Vainqueur e Ibarbo non potranno scendere in campo con un terzo club da qui a luglio. 

Altre Notizie