Calciomercato.com

  • Falcao-United: i motivi della proroga

    Falcao-United: i motivi della proroga

    Radamel Falcao è un nuovo giocatore del Manchester United un'affare concluso a notte inoltrata, oltre ogni termine previsto per il tesseramento di giocatori. Trattativa saltata? Affare possibile? Ovviamente sì

    QUESTIONE DI REGOLAMENTO - Secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, la regolamentazione della Football Association (Federazione Calcistica Inglese) consene di depositare negli uffici della lega un cosiddetto 'deal sheet', letteralmente un foglio di accordo nel quale si attesta il raggiungimento tra le parti di un intesa sul trasferimento di un giocatoreQuesto documento non può essere utilizzato prima delle 21 dell’ultimo giorno di mercato e deve pervenire comunque prima delle 23. Questo documento consente alle due squadra la possibilità di avere altre due ore di tempo per presentare tutta la documentazione necessaria a completare il tesseramento del giocatore.

    WELBECK E FALCAO - Nel caso del Manchester United, le due ore di tempo in più hanno permesso ai dirigenti dei Red Devils di portare a termine due importanti ed intrecciate operazioni. La prima, in entrata, è stata quella di Radamel Falcao che arriva dal Monaco. La seconda, in contemporanea ed in uscita, porta Denny Welbeck all’Arsenalalla corte di Arsene Wenger.

    IMPOSSIBILE IN ITALIA - Una concessine, quella del 'deal sheet' che non è concessa alle formazioni italiane. In Italia il termine delle ore 23 è assolutamente tassativo e non sforabile. Più volte abbiamo assistito ad affari non conclusi sul gong di chiusura del calciomercato perchè non si è arrivati in tempo con i documenti davanti agli uffici della Lega Calcio. L'ultimo caso, in ordine cronologico, è stato il passaggio sfumato di Joao Silva dal Bari al Palermo: trattativa saltata perché il contratto è stato depositato 33 secondi in ritardo.

    Altre Notizie