Calciomercato.com

  • Fallimento Fiorentina: Cecchi Gori condannato a pagare 19 milioni di euro

    Fallimento Fiorentina: Cecchi Gori condannato a pagare 19 milioni di euro

    Il tribunale civile di Firenze ha condannato Vittorio Cecchi Gori a pagare un risarcimento danni di oltre 19 milioni di euro come unico responsabile del fallimento della vecchia Fiorentina nel 2002. Invece sono state rigettate le richieste di danni nei confronti di Luciano Luna, Mario Sconcerti, Zerunian Sarkis, Ottavio Bianchi, Marco Vichi, Sergio Bartolelli e gli eredi di Ugo Poggi e dei componenti del collegio sindacale. 

    Cecchi Gori è stato condannato anche a pagare le spese processuali verso la curatela, quantificate in 113 mila euro. La stessa curatela dovrà invece rifondere le spese di lite, per decine di migliaia di euro complessivamente, a Luna e gli altri convenuti per i quali è stata rigettata la domanda di risarcimento danni. 

    L'avvocato difensore di Cecchi Gori, Gianfranco Passalacqua ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Faremo appello, è una sentenza che si limita a ricalcare quella del processo penale. Non ci arrendiamo, stiamo per presentare richiesta di risarcimento per 300 milioni proprio contro la curatela, all’epoca avrebbe potuto impugnare il provvedimento di esclusione dalla serie B ma non lo fece, con le conseguenze che conosciamo". 

    Altre Notizie