Calciomercato.com

  • Fanna, Bagnoli & co:| Con Mus-e Verona Onlus

    Fanna, Bagnoli & co:| Con Mus-e Verona Onlus

     

    Sabato alle ore 17 presso il Campo Sportivo Ippolito Nievo di via Ippolito Nievo a Verona si svolgerà l’evento finale della seconda edizione del Torneo di calcio a 7 Mus-e Verona Onlus, manifestazione sportiva i cui proventi sono interamente devoluti a favore di Mus-e Verona Onlus.
     
    All’evento di premiazione parteciperanno, oltre al Presidente di Mus-e Verona Onlus Avvocato Paolo Pellicini e il vicepresidente Avvocato Maurizio Ascione Ciccarelli, anche i consiglieri dell’associazione Ex Giocatori dell’Hellas Verona Sergio Maddè, Osvaldo Bagnoli e Pietro Fanna che nell’occasione presenteranno il rinnovato piano di sostegno e finanziamento a favore della stessa Mus-e Verona Onlus.
     
    Il Progetto Mus-e (Musique Europe) è un progetto multiculturale europeo dedicato ai bambini. Attraverso esperienze artistiche Mus-e si propone di combattere l’emarginazione e il disagio sociale nelle scuole dell’infanzia e primarie pubbliche, favorendo percorsi di integrazione. Mus-e Verona Onlus è già avviato a Verona ed è rivolto ai bambini delle prime classi delle scuole primarie G. Carducci, A. Manzoni e A.Forti. L’attività è completamente gratuita, si svolge in orario curriculare e si realizza in laboratori tenuti da artisti professionisti, accuratamente selezionati da Mus-e, che operano alla presenza degli insegnanti di classe. I bambini vengono coinvolti dagli artisti, con una metodologia interdisciplinare, in diverse attività espressive come espressione corporea, attività pittorico/visuali e attività musicali.
     
    L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ex Giocatori Hellas Verona lavora da anni con l’obiettivo non solo di sostenere gli ex compagni che siano stati tesserati almeno una stagione per l’Hellas Verona che siano essi giocatori, dirigenti, operatori o inservienti, ma anche di aiutare concretamente altre associazioni o onlus attraverso donazioni di materiali e strutture a fine di beneficenza, solidarietà nel campo della sanità, istruzione, formazione e assistenza sociale in genere.

    Altre Notizie