Calciomercato.com

  • FantaCM: è l'ora del 'Faraone' Stephan

    FantaCM: è l'ora del 'Faraone' Stephan

    • Marco Gentile

    Il piatto forte di questa 33.a giornata del campionato di serie A sarà il posticipo di domenica sera fra la Juventus di Antonio Conte che intravede lo scudetto e il Milan di Massimiliano Allegri che vuole centrare la Champions League o direttamente o dai preliminari. Nel pomeriggio interessanti le sfide fra Fiorentina-Torino, il derby Catania-Palermo e lo scontro salvezza fra Siena e Chievo Verona. L'Inter disastrata giocherà all'ora di pranzo contro il Parma di Donadoni e la Beneamata cercherà di non farsi rimanere i ducali sullo stomaco. Bella partita quella fra Bologna e Sampdoria.

    Ma veniamo ai fantaconsigli di questa settimana sperando di non farvi sbagliare e di aiutarvi a schierare una formazione con i giocatori giusti.

    Fantaconsigli portieri: per questa settimana vi consigliamo di schierare Handanovic, Brkic, Marchetti, Andujar, Pegolo, Buffon e Curci. No a Gillet, Pelizzoli, Abbiati, Puggioni e Rosati.

    Fantaconsigli difensori: Partiamo da chi non schierare...Zapata, Mexes, Bonucci, Garcia, Munoz, Andreolli, Zanon, Capuano, Astori, Murru, Mustafi, Piris, Tomovic e Britos non meritano la vostra fiducia. Bellusci, Stendardo, Marquinhos, Barzagli, Rodriguez, Bellusci, Spolli, Marchese, Basta, Biava, Constant, De Sciglio e Lichtsteiner meritano di essere schierati e non ve ne faranno pentire.

    Fantaconsigli centrocampisti: Partendo dal big match fra Juventus e Milan noi vi consigliamo di schierare Pirlo, Pogba e Vidal da una parte dall'altra il solo Montolivo merita la fiducia. Behrami, Maggio, Zuniga sono tre certezze per voi e per il Napoli, Kovacic unica nota lieta dell'Inter in questo momento, Lamela il faro della Roma, Lodi e Izco sempre positivi così come Hernanes, Allan e Candreva, Cerci e Diamanti gli estrosi, Cuadrado e Borja Valero nella Viola ormai non stupiscono più. Veniamo alle note negative: occhio nello schierare Lazzari, Matuzalem, Cigarini, Biondini, Ekdal, Dessena, Khrin, Gazzi, Togni, Cascione, Hatemaj, L. Rigoni che non sono in grande condizione.

    Fantaconsigli attaccanti: In attesa di capire se Balotelli sarà della partita il Milan e voi amanti del fantacalcio puntate tutto su Stephan El Shaarawy che non ve ne farà pentire, Niang è la scommessa, Pazzini è un vero rischio vista la sua poca mobilità. Vucinic è da schierare così come Matri che ha spesso segnato ai rossoneri. Klose ha fame di gol così come Destro, Totti è sempre da schierare come Di Natale. Emeghara è un crack mentre Cavani è il capocannoniere della serie A e merita sempre la vostra fiducia al pari di Bergessio e Rolando Bianchi. No ad Amauri, Maicosuel, Icardi, Celik, Thereau, Paloschi, Ljajic, Livaja, Floro Flores, Boselli, Dybala e Thiago Ribeiro.

    33.a giornata di serie A

    Sabato ore 18

    Genoa-Atalanta

    Ore 20:45

    Udinese-Lazio

    Domenica ore 12:30

    Inter-Parma

    Ore 15

    Bologna-Sampdoria

    Catania-Palermo

    Fiorentina-Torino

    Napoli-Cagliari

    Roma-Pescara

    Siena-Chievo

    Ore 20:45 

    Juventus-Milan

    Altre Notizie