Calciomercato.com

  • FantaCM: Gomez-Tevez-Higuain, a voi!

    FantaCM: Gomez-Tevez-Higuain, a voi!

    • Marco Gentile

    Finalmente ci siamo: riparte il campionato di serie A e con esso il fantacalcio che appassiona milioni e milioni di tifosi.

    Tanta curiosità per questa prima giornata anche se con il calciomercato che deve ancora terminare, il 2 settembre alle ore 19, tutto ancora è possibile. Tanti i calciatori che potrebbero arrivare nel nostro campionato e tanti che potrebbero emigrare verso altri lidi esteri.

    In questa prima giornata gli occhi saranno puntati sicuramente su Gonzalo Higuain, che deve far dimenticare El Matador Cavani, Mario Gomez che dopo aver vinto la Champions League nella passata stagione con la maglia del Bayern Monaco ha ancora fame di vittoria con la Viola e Carlitos Tevez, colpo estivo della premiata ditta Marotta-Paratici.

    Curiosità anche in merito alle condizioni di Giuseppe Rossi che dopo i due infortuni gravissimi subiti vorrà riprendersi tutto con gli interessi. Cassano al Parma è una scommessa ma nemmeno troppo. Balotelli una garanzia, El Shaarawy si spera una bella conferma. 

    Belfodil e Icardi sembrano non convincere gli scettici ma si sa il calcio d'estate non conta poi molto e se i due ragazzi sapranno inserirsi negli schemi di Mazzarri potranno dire la loro, Milito e Palacio permettendo e con il possibile ritorno di Eto'o sempre sullo sfondo.

    Fantaconsigli per questa prima giornata di serie A, 5 nomi per ogni ruolo:

    Fantaconsigli portieri: sì ad Handanovic, Bardi, Buffon, Agazzi e Marchetti

    Fantaconsigli difensori: schierate Campagnaro, Barzagli, Benatia, Savic e Zapata

    Fantaconsigli centrocampisti: fiducia a Guarin, Montolivo, Bonaventura, Cuadrado e Borja Valero.

    Fantaconsigli attaccanti: schierate naturalmente i due "novelli" del campionato Gomez e Higuain ma anche l'usato sicuro come Balotelli e Palacio, capitan Totti dovrà caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco giallorosso.

    1 giornata, serie A

    Sabato ore 18

    Verona-Milan

    Ore 20:45

    Sampdoria-Juventus

    Domenica ore 18 

    Inter-Genoa

    Ore 20:45

    Cagliari-Atalanta

    Lazio-Udinese

    Livorno-Roma

    Napoli-Bologna

    Parma-Chievo

    Torino-Sassuolo

    Fiorentina-Catania

    Altre Notizie