Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 18a giornata

    FantaCM: i consigli della 18a giornata

    • Marco Gentile
    Solo quattro giorni fa si concludeva la diciassettesima giornata di Serie A con polemiche arbitrali annesse. La Roma ha ridotto il gap sulla Juventus e si è portata solo a meno uno dalla Vecchia Signora e questo turno di campionato sarà molto duro per entrambe.

    Sabato alle ore 18 la sfida fra il Sassuolo di Di Francesco, che ha espugnato il Meazza, e l'Udinese di Stramaccioni aprirà la 18a giornata di Serie A.

    Alle ore 20:45 il Milan di Inzaghi andrà a giocare sull'ostico campo del Torino di Ventura e Cerci giocherà contro il suo recente passato.

    Domenica alle ore 12:30 l'Inter di Mancini ospiterà il Genoa di Gasperini allo stadio Meazza e ci sarà l'occasione di vedere all'opera i nuovi acquista Podolski e forse Shaqiri. 

    Alle ore 15 si giocheranno sei partite:

    l'Atalanta di Colanutono ospiterà il Chievo Verona di Rolano Maran, mentre  il Cagliari di Zola proverà a rialzare la testa contro un'altra malata del campionato, ovvero il Cesena di Di Carlo.

    La Fiorentina di Montella, dopo il brutto ko di Parma, ospiterà il Palermo spietato di Iachini e Dybala che vuole continuare a sognare.

    Il Verona di Mandorlini se la vedrà contro il Parma di Donadoni che vuole tentare di raggiungere la salvezza.

    Alle ore 15 si giocherà anche l'attesissimo derby fra la Roma di Garcia e la Lazio di Pioli che vuole mantenere il terzo posto.

    In serata la Juventus di Allegri, che non sa più vincere, se la vedrà contro il Napoli di Benitez allo stadio San Paolo di Napoli.

    FANTACONSIGLI DELLA 18A GIORNATA DI SERIE A:


    SABATO ORE 18, SASSUOLO-UDINESE: nessuno squalificato

    Chi schierare del Sassuolo: Simone Zaza è in una forma strepitosa con quattro reti segnate nelle ultime 4 giornate.

    Chi non schierere dei neroverdi: il Sassuolo è una delle squadre più in forma del campionato, forse il solo Vrsaljko, che rientra dopo un lutto improvviso, potrebbe ancora essere provato dalla vicenda e sarebbe meglio lasciarlo in panchina.

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale è un vera e propria macchina da gol e nella scorsa stagione fece male sia all'andata che al ritorno ai neroverdi.

    Chi non schierare di bianconeri: Gabriel Silva contro la Roma si è divorato un gol fatto. Sta tornando in forma dopo l'infortunio, forse è meglio lasciarlo riposare in questa gionata.


    SABATO ORE 20:45, TORINO-MILAN: nessuno squalificato

    Chi schierare del Torino: il Milan tira un sospiro di sollievo perchè non ci sarà Amauri che ha segnato cinque gol in carriera al Diavolo. A questo punto Quagliarella potrebbe andare a nozze con la difesa dei rossonoeri

    Chi non schierare dei granata: in mediana Gazzi e Vives non danno niente al vostro fantacalcio.

    Chi schierare del Milan: Pazzini è l'unico giocatore della rosa di Inzaghi ad aver segnato al Toro. Cerci giocherà contro il suo passato ma dovrebbe partire dalla panchina. Voi schieratelo per la legge del gol dell'ex.

    Chi non schierare dei rossoneri: a sinistra ci sarà il ballottaggio Armero-De Sciglio...ecco non schierate nessuno dei due.

    DOMENICA ORE 12:30, INTER-GENOA: Kovacic, Juan Jesus, Ranocchia, Perotti e Roncaglia squalificati

    Chi schierare dell'Inter: per Icardi sarà quasi un derby, visto che ha giocato nella Sampdoria. Podolski e Shaqiri scalpita e noi, naturalmente vi consigliamo di schierarli.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Campagnaro contro la Juventus ha mostrato palesi difficoltà da terzino destro. Non vi fidate dell'ex Napoli

    Chi schierare del Genoa: Matri è il terminale di Gasperini ed ha segnato due gol in carriera all'Inter.

    Chi non schierare del Grifone: Kucka dovrebbe giocare nel tridente con Iago Falque e Matri, voi lasciatelo in panchina.

    DOMENICA ORE 15, ATALANTA-CHIEVO: Benalouane, Botta, Hetemaj squalificati

    Chi schierare dell'Atalanta: Pinilla è l'ex della partita ed ha segnato un gol ai clivensi quando indossava la maglia del Genoa.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Biava non gioca da otto partite, per scelta tecnica, e potrebbe essere un po' arrugginito.

    Chi schierare del Chievo Verona: Birsa ha già segnato in carriera alla Dea quando vestiva la maglia del Torino

    Chi non schierare dei clivensi: Maran fa giocare Schelotto, voi lasciate fuori il Galgo che da grande ex della partita potrebbe patire la pressione del pubblico nerazzurro che non gli ha mai perdonato il suo addio di un anno e mezzo fa.


    DOMENICA ORE 15, CAGLIARI-CESENA: Conti e Farias squalificati

    Chi schierare del Cagliari: ci vorrà tutta l'esperienza di Cossu per fare uscire dalla crisi i rossoblù, voi fidatevi e schierate il folletto sardo.

    Chi non schierare dei sardi: Ceppitelli e Rossettini hanno calato e di molto il loro rendimento da inizio stagione.

    Chi schierare del Cesena: Brienza ha segnato ben quattro reti al Cagliari in carriera, è la sua vittima preferita.

    Chi non schierare dei bianconeri: Hugo Almeida dovrebbe essere il grande terminale offensivo ma è ancora a secco in stagione


    DOMENICA ORE 15, FIORENTINA-PALERMO: Savic e Gonzalo Rodriguez squalificati

    Chi schierare della Fiorentina: Cuadrado sta un po' dormendo in questa stagione, ma siamo sicuri: questa sarà la sua giornata, fiducia per il colombiano.

    Chi non schierare dei Viola: emergenza difesa per la Fiorentina, non schierate nè Basanta, nè Tomovic e neppure Alonso.

    Chi schierare del Palermo: scontato dire Dybala. Maresca è colui che fa girare il centrocampo di Iachini.

    Chi non schierare dei rosanero: in questo momento non ci sentiamo di dirvi di lasciare fuori nessun elemento del Palermo visto che la squadra non perde da ottobre.


    DOMENICA ORE 15, ROMA-LAZIO: nessuno squalificato

    Chi schierare della Roma: Totti vuole il decimo gol in carriera contro i cugini...non c'è altro da aggiungere.

    Chi non schierare dei giallorossi: Iturbe è la vera delusione della Roma di questo inizio stagione, un solo gol in campionato non può bastare.

    Chi schierare della Lazio: Klose ha segnato due gol in carriera nei derby contro i giallorossi

    Chi non schierare dei biancocelesti: De Vrij è un giocatore molto falloso e potrebbe rischiare il rosso in una gara delicata come il derby, stesso discorso per Cana.


    DOMENICA ORE 15, SAMPDORIA-EMPOLI: Tonelli squalificato

    Chi schierare della Sampdoria: date fiducia a Bergessio, la partita lo permette. Fino a questo momento non ha mai avuto l'opportunità di mettersi in mostra.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Palombo sta mostrando alcuni segni di stanchezza, meglio farlo riposare.

    Chi schierare dell'Empoli: Maccarone ha segnato tre gol in carriera alla Sampdoria, ma questa sarà la giornata di Verdi.

    Chi non schierare dei toscani: Barba sostituirà lo squalificato Tonelli, ecco voi non schieratelo nella vostra fantaformazione


    DOMENICA ORE 15, VERONA-PARMA: squalificati Campanharo e Hallfredsson

    Chi schierare del Verona: Toni ha siglato nove reti al Parma in carriera.

    Chi non schierare dei veronesi: Marquez non sta rispettando le aspettative di inizio stagione.

    Chi schierare del Parma: Cassano ha segnato due reti ai veronesi. Noi vi consigliamo di schierare Paletta al centro della difesa.

    Chi non schierare dei ducali: quasi tutti meritano una mozione di sfiducia. Si salvano davvero in pochi fino a questo momento.


    DOMENICA ORE 20:45, NAPOLI-JUVENTUS: nessuno squalificato

    Chi schierare del Napoli: Hamsik ha segnato ben cinque gol in carriera alla Juventus anche se il grande ex Gabbiadini avrà il dente avvelenato

    Chi non schierare degli azzurri: Britos e Albiol sono dei pericoli pubblici nella difesa di Benitez

    Chi schierare della Juventus: Chiellini ha segnato tre gol in carriera al Napoli. Tutti o quasi nella Vecchia Signora meritano di giocare nella vostra squadra.

    Chi non schierare dei bianconeri: facciamo tre nomi: Llorente-Morata e Patrice Evra non stanno dando nulla al vostro fantacalcio.

    Tutte le dirette sulle nostre app, scegli la tua: Android http://bit.ly/1bG1G9yiOS http://bit.ly/18px8FS Windows Phone http://bit.ly/1lldIZG

    Altre Notizie