Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della nona giornata

    FantaCM: i consigli della nona giornata

    • Marco Gentile
    Nemmeno il tempo di metabolizzare e mandare in archivio l'ottava giornata che si riparte subito con la nona giornata del campionato di Serie A, turno infrasettimanale, che si giocherà fra martedì, mercoledì e giovedì.

    Si parte questa sera con il match fra il Sassuolo di Di Francesco, che ha sconfitto a domicilio il Parma di Donadoni, contro l'Empoli che ha preso quattro sberle dal Cagliari, in casa nell'ultimo turno.

    Mercoledì sera si svilupperà quasi tutta la nona giornata con otto partite:

    Il Milan di Inzaghi, che ha pareggiato contro la Fiorentina, se la vedrà in casa del Cagliari di Zeman che dopo aver battuto l'Inter vuole farsi beffe anche dell'altra squadra di Milano.

    La squadra di Montella ospiterà l'Udinese, sorprendente e al terzo posto, della premiata ditta, ex Inter, Stramaccioni-Stankovic. Il Palermo di Iachini, sconfitto dalla Juventus nell'ultimo turno, avrà modo di rifarsi contro il Chievo Verona, a sua volta sconfitto dal Genoa di Gasperini.

    Atalanta-Napoli è una sfida sempre complicata per i partenopei, che hanno stravinto contro il Verona ma che si ritrovereanno davanti alla loro strada l'ex dal dente avvelenato che non ha ancora segnato in questo campionato, ovvero Denis che ha già siglato diversi gol agli azzurri.

    L'Inter di Mazzarri, dopo aver vinto a fatica contro il Cesena, se la vedrà contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, possibile successore proprio di Mazzarri nella prossima sagione. La gara sarà fondamentale per i nerazzurri che in caso di vittoria tornerebbero a riaffacciarsi ai piani alti della classifica

    La capolista Juventus giocherà sul campo del Genoa e sarà un match complicato per i bianconeri visto che il Grifone in casa è sempre molto temibile e può contare sull'apporto del proprio pubblico. Matri sfiderà il suo recente passato.

    La Roma di Garcia spera di approfittarne e di recuperare punti alla Juventus visto che i giallorossi ospiteranno il Cesena di Bisoli. Sulla carta la sfida è a senso unico ma i romagnoli vogliono vendere cara la pelle proprio come fatto contro Inter-Milan e Juventus.

    Il Torino di Ventura, sconfitto dalla Lazio nell'ultimo turno, ospiterà il fanalino di coda Parma, a quota tre punti. La sfida si preannuncia delicata e in caso di sconfitta Donadoni potrebbe essere esonerato.

    Chiuderà la nona giornata di campionato la sfida fra il Verona di Mandorlini, umiliato dal Napoli di Benitez nell'ultimo turno, che ospiterà la Lazio di Pioli che sogna di poter lottare fino alla fine del campionato per il terzo posto, a inizio stagione tutto ciò sembrava utopia.


    FANTACONSIGLI DELLA NONA GIORNATA DI SERIE A:

    MARTEDI' ORE 20:45, SASSUOLO-EMPOLI: nessuno squalificato

    Chi schierare del Sassuolo: Taider e Berardi sono i più in palla nella squadra di Di Francesco. Acerbi, dopo la malattia, merita un applauso per come si sta comportando in campo e un posto nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei neroverdi: Nicola Sansone sta giocando discretamente bene ma è un attaccante che non sta vedendo la porta.

    Chi schierare dell'Empoli: Tonelli e Verdi sono i più continui della squadra di Sarri.

    Chi non schierare dei toscani: Sepe è infortunato e Bassi un po' arrugginito, schierate altri portieri nella vostra fantaformazione.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, CAGLIARI-MILAN: nessuno squalificato

    Chi schierare del Cagliari: il giovane Avelar è scatenato in questa stagione, assist, corsa , gol e continuità di rendimento. Sau ha siglato due reti l'anno scorso ai rossoneri.

    Chi non schierare dei sardi: Conti è un giocatore di espierienza ma troppo falloso e prende troppi cartellini gialli

    Chi schierare del Milan: Torres non dovrebbe partire dall'inizio ma la sfida contro il Cagliari potrebbe rappresentare il punto della svolta per l'ex Chelsea. El Shaarawy ha segnato una doppietta in carriera ai sardi.

    Chi non schierare dei rossoneri: De Sciglio rappresenta uno dei più grandi misteri in casa Milan. Non spinge, non crossa, non copre a dovere. Non schieratelo nella vostra fantaformazione.


    MERCOLEDI' ORE 20:45, FIORENTINA-UDINESE: Gonzalo Rodriguez squalificato

    Chi schierare della Fiorentina: Borja Valero insieme a Cuadrado è l'unico che può dare vitalità e brio in attacco alla Viola. Vargas ha segnato quattro gol in carriera all'Udinese

    Chi non schierare dei viola: la difesa di Montella balla un po' sulle palle inattive, meglio lasciare a riposo Savic e Tomovic.

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale è un giocatore meravigliso e merita sempre di giocare, ha anche segnato nove gol in carriera alla Viola, ma anche Thereau, Danilo e Widmer si stanno ben comportando.

    Chi non schierare dei bianconeri: Pasquale è forse l'anello debole della squadra costruita da Stramaccioni.


    MERCOLEDI' ORE 20:45, ATALANTA-NAPOLI: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Atalanta: Denis è ancora a secco in questa stagione, tutto ciò è preoccupante, ma arriva il Napoli, sua ex squadra a cui ha già segnato cinque volte in carriera.

    Chi non schierare dei nerazzurri: il giovane D'Alessandro sta mostrando di avere delle buone potenzialità ma pecca di continuità

    Chi schierare del Napoli: El Pipita si è sbloccato e ora non si vuole più fermare, lui insieme a Callejon e Hamsik non devono mai mancare nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare degli azzurri: la difesa è il punto debole della squadra di Benitez, anche se Jorginho non è più quello ammirato al Verona.

    MERCOLEDI' ORE 20:45, PALERMO-CHIEVO: Radovanovic squalificato

    Chi schierare del Palermo: Belotti fino a questo momento ha segnato 2 reti in otto presenze, ma non è sempre partito da titolare. Questa può essere la sua partita.

    Chi non schierare dei rosanero: Laazar è sempre in ballottaggio con Daprelà per il ruolo di esterno sinistro...visto le medie voto non vi affidata nè all'uno nè all'altro.

    Chi schierare del Chievo: Zukanovic contro il Genoa ha trovato la prima rete in Serie A, ma noi vi consigliamo di affidarvi a Birsa che in questo turno potrebbe trovare diverso spazio fra le linee di centrocampo e della difesa rosanero. Maxi Lopez, inoltre,ha segnato tre reti in carriera al Palermo quando vestiva la maglia del Catania.

    Chi non schierare dei clivensi: Biraghi sta trovando diverse difficoltà sull'out di sinistra. Meglio lasciarlo riposare in panchina e affidarsi a qualche altro difensore della vostra fantaformazione.


    MERCOLEDI' ORE 20:45, INTER-SAMPDORIA: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Inter: Icardi, grande ex della partita, ha segnato due reti ai blucerchiati, l'anno scorso, al Ferraris e quest'anno si candida per fare ancora male ai suoi compagni. Attenzione anche a Palacio che ha già segnato con la maglia del Genoa agli ex cugini sampdoriani.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Vidic in  questo momento, sembra essere il meno adatto ad essere schierato nella vostra fantaformazione, ha fatto davvero troppi errori.

    Chi schierare della Sampdoria: Gabbiadini contro la Roma non ha segnato ma è sempre uno dei più positivi degli uomini di Mihajlovic. In più ha già segnato in carriera ai nerazzurri.

    Chi non schierare dei blucerchiati: il portiere Romero potrebbe vivere un pomeriggio da incubo contro Icardi&Co che devono dare un scossa al loro campionato.


    MERCOLEDI' ORE 20:45, GENOA-JUVENTUS: nessuno squalificato

    Chi schierare del Genoa: l'ex Matri ha ripreso a segnare con la maglia rossoblù ed è anche l'ex dal dente avvelenato, ha segnato quattro gol alla Juventus in carriera.

    Chi non schierare del Grifone: Sturaro, di proprietà della Vecchia Signora, potrebbe risentire della sfida contro gli uomini di Allegri.

    Chi schierare della Juventus: tutti i bianconeri meritano di essere inseriti nella vostra fantaformazione, ma se dobbiamo citarne uno diciamo Gigi Buffon.

    Chi non schierare dei bianconeri: Pirlo, nonostante l'assist contro il Palermo, resta in condizione fisiche precarie, meglio farlo riposare.


    MERCOLEDI' ORE 20:45, ROMA-CESENA: squalificati Leali e Cascione.

    Chi schierere della Roma: tutti i giocatori di Garcia meritano un posto nella vostra fantaformazione. Per questo turno di campionato vi consigliamo di schierare Iturbe, sarà decisivo insieme a Mattia Destro.

    Chi non schierare dei giallorossi: Cole è sicuramente l'uomo in meno per i giallorossi e l'uomo in più per gli avversari. In questi due mesi non è ancora riuscito ad ambientarsi al calcio italiano.

    Chi schierare del Cesena: Garritano ha dimostrato grande personalità e dinamismo contro l'Inter.

    Chi non schierare dei bianconeri: Renzetti e Capelli sono parsi molto in difficoltà nell'ultimo turno di campionato, meglio concedergli un turno di riposo.


    MERCOLEDI' ORE 20:45, TORINO-PARMA: Lucarelli e Benassi squalificati

    Chi schierare del Torino: Amauri è il grande ex della partita vuole sbloccarsi in campionato, date fiducia all'italo-brasiliano.

    Chi non schierare dei granata: Sanchez Mino fino a questo momento ha deluso un po' le aspettative: zero reti e un solo assist, può fare di più ma non merita la vostra fiducia per questo turno di campionato.

    Chi schierare del Parma: nella pochezza, attuale, dei ducali è solo Cassano, quattro reti e un assist in campionato, l'unico meritevole di far parte della vostra fantaformazione. FantAntonio ha già segnato sei reti in carriera al Torino.

    Chi non schierare dei ducali: Felipe, Mendes e Lodi sono il ritratto di una squadra allo sbaraglio. Lasciateli fuori dai giochi così come il portiere Mirante, che ha davanti a sè la banda del buco.


    GIOVEDI' ORE 20:45, VERONA-LAZIO: nessuno squalificato

    Chi schierare del Verona: Toni ha già segnato otto reti in carriera ai biancocelesti e merita sempre la vostra fiducia, soprattutto al Bentegodi, ma questa volta Nico Lopez merita un plauso e fiducia nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare dei gialloblù: il portiere Rafael ha subito sei gol dal Napoli ma non ha particolari colpe. Moras potrebbe usufruire di un turno di riposo.

    Chi schierare della Lazio: Candreva è un giocatore sempre fondamentale nella vostra fantaformazione, se non segna fa assist (già a quota 5) e comunque crea scompiglio.

    Chi non schierare dei biancolesti: Ciani non ha giocato una buona partita contro il Torino, è un po' arrugginito dalla troppa panchina e si vede, lasciatelo fuori dalla vostra squadra.

    Altre Notizie