Calciomercato.com

  • FantaCM: sfida a distanza Balo-JoJo

    FantaCM: sfida a distanza Balo-JoJo

    • Marco Gentile

    E siamo giunti all'ultima giornata di serie A, un campionato che deve ancora recitare alcuni verdetti come chi andrà in Europa League ma soprattutto chi fra Fiorentina e Milan la spunterà per arrivare al terzo posto. I rossoneri sono leggermente favoriti...entrambe le squadre giocano contro degli avversari già retrocessi e privi di motivazioni, sfida a distanza fra Mario Balotelli e Stevan Jovetic. Partite interessanti anche Roma-Napoli, Inter-Udinese, Bologna-Catania, Bologna-Genoa.

    Anche per voi amanti e giocatori del fantacalcio è tempo di bilancio e solo la classifica finale potrà dirvi se siete stati dei bravi manager e direttori sportivi ad inizio stagione e nel mercato di riparazione.

    Per una volta partiamo dall'attacco e andiamo a scendere: di sicuro in questa stagione i colpi migliori, da schierare anche in questa giornata, sono stati i soliti e vari Cavani, Di Natale, Denis, Gilardino, Vucinic, Bergessio, Balotelli, Totti, Osvaldo, Jovetic, Balotelli in corsa...ma ci sono state anche diverse sorprese in avanti: vedi i vari Emeghara, El Shaarawy, Muriel, Nicola Sansone e Belfodil ,(nella prima parte il primo, a metà stagione il secondo), Sau e Ibarbo e il ribelle Ljajic che è stato più decisivo del collega Jovetic!

    In mezzo al campo tante le rivelazioni a cominciare da Borja Valero, metronomo della formazione di Montella...chi l'ha acquistato al fantacalcio è stato lungimirante...poco costoso e dall'altissimo rendimento. Altro bel colpo della viola sicuramente l'estroso Cuadrado che se disciplinato diventarà un vero crack. 

    Pirlo, Marchisio, Vidal sono stati ancora una volta impeccabili ma Riccardo Montolivo ha dimostrato di poter reggere un palcoscenico importante come il Giuseppe Meazza...alto rendimento, pochi fronzoli, gol e assist decisivi per tutti. Diamanti, Cerci, Behrami, Dzemaili molto bene anche se chi ha creduto in Pogba e Kovacic ha avuto davvero coraggio ma alla fine ne è stato ripagato con prestazioni da veterani! 

    In difesa la palma dei migliori vanno sicuramente al blocco Juventus: Barzagli, Chiellini, Bonucci a seguire Spolli del Catania, Marquinhos della Roma, Benatia e Danilo dell'Udinese,  Ranocchia dell'Inter, Savic-Roncaglia e Rodriguez della Fiorentina, Glik del Torino e Astori del Cagliari...schierateli anche questa domenica!

    Chiudiamo con top e flop five portieri. Top: 1) Handanovic, 2)Buffon, 3) Marchetti, 4), Agazzi, 5) Consigli. Flop: 1) Agliardi, 2)Goicoechea, 3)Romero, 4)Puggioni, 5) Perin.

    38.a giornata, serie A

    Sabato ore 20:45

    Sampdoria-Juventus

    Domenica ore 15

    Atalanta-Chievo Verona

    Bologna-Genoa

    Ore 20:45

    Cagliari-Lazio

    Inter-Udinese

    Palermo-Parma

    Pescara-Fiorentina

    Siena-Milan

    Torino-Catania

    Roma-Napoli

    Altre Notizie