Calciomercato.com

  • Fassone: 'Progetti in tabella di marcia, il futuro del Milan è roseo. Gattuso...'
Fassone: 'Progetti in tabella di marcia, il futuro del Milan è roseo. Gattuso...'

Fassone: 'Progetti in tabella di marcia, il futuro del Milan è roseo. Gattuso...'

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport parlando degli ultimi mesi del club rossoneri: "Se solo penso alla situazione intorno a Natale, quando arrivavamo dalle sconfitte brucianti contro Atalanta e Verona e senza un gran gioco, si può dire che si era più sotto un treno che capaci di guardare con ottimismo al futuro."

SU GATTUSO . "Bisogna riconoscere a Gattuso - e a Mirabelli, che mi ha dato il coraggio di fare quella scelta in quel momento - dei grandissimi meriti. I risultati sono sorprendenti, il clima si è assolutamente modificato, si è ottimismo e ci si crede e quindi è molto bello arrivare alla sfida di sabato sera contro la Juventus in queste condizioni".

Poi Fassone ha parlato a Sport Mediaset: 

SUL FUTURO DEL CLUB - "I progetti che sono partiti ad aprile 2017 sono perfettamente in tabella di marcia sia sul piano sportivo che extrasportivo, che la società sta andando avanti bene, addirittura un po' meglio rispetto a quelli che erano i budget, in tutti i suoi progetti. Il futuro, a mio avviso, è roseo. Il Milan sta facendo un suo progetto di crescita. E' ovvio che intorno a noi ci sia un'attenzione, anche mediatica, straordinaria a livello nazionale e internazionale che vuole prefigurare il futuro. Credo che stiamo gestendo bene la società, ci vuole tempo e pazienza. I risultati non arrivano mai al primo anno quando si fanno le rivoluzioni, ma mi sembra che siamo instradati bene e che possano aver fiducia nel futuro del Milan".

ANCORA SULLA JUVE - "In questo momento sappiamo che ogni partita è una partita in cui dobbiamo dare il massimo e cercare di portare a casa il risultato. Non dobbiamo perdere distacco. Questa rimonta, che appariva impossibile, oggi ha un po' più di credibilità e quindi dobbiamo giocarla al massimo. Sappiamo le difficoltà di giocare allo Stadium, che la Juventus è certamente qualche gradino sopra di noi, ma cercheremo di giocare come abbiamo fatto le ultime, di darle filo da torcere e al novantesimo vediamo".

SU BONUCCI - "Per Leonardo mi fa piacere, eravamo tutti con il fiato sospeso perché era in diffida, è che questa volta avrà l'opportunità di giocarla". 

SUL RINNOVO DI GATTUSO - Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno. Io ho avuto modo di apprezzarlo in questi mesi, prima con l'ottimo lavoro svolto in Primavera, e poi da metà novembre in poi con la prima squadra. È stato molto capace di ribaltare una situazione che, soprattutto dal punto di vista del morale, non era una situazione ideale. Ha lavorato molto bene sulla parte fisica e atletica. Ha avuto coraggio, ha saputo parlare con tutti i giocatori, ha saputo trasformare un gruppo in palese sofferenza in un gruppo motivato che gioca bene, ha conquistato la finale di Coppa Italia, sta facendo ottime cose in campionato. Siamo molto contenti di lui".

Altre Notizie