Calciomercato.com

  • Fassone al Master Sport con “il modello di business delle società di calcio”

    Fassone al Master Sport con “il modello di business delle società di calcio”

    Incontro di prestigio per gli studenti della XVII edizione del Master Sport che hanno condiviso la mattinata con il Direttore Generale dell’Internazionale FC, Marco Fassone.

    Il confronto, avvenuto nelle aule dell’Università di Parma, ha arricchito il percorso formativo degli studenti grazie ad una relazione del Direttore che ha spaziato su diversi temi legati ai modelli di business delle società di calcio ed al momento che il sistema sportivo sta attraversando.

    Partendo dalla storia e dalla evoluzione del sistema calcio nell’ultimo ventennio, il Direttore dell’Inter, ha proposto ai presenti un confronto tra i modelli organizzativi e di gestione delle società sportive italiane e di  quelle estere analizzando le peculiarità dei diversi sistemi e discutendo con i presenti delle possibilità di emulazione e dei limiti che alcuni di questi potrebbero manifestare se trasferiti in Italia.

    Molte sono state le curiosità emerse nel corso dell’incontro legate all’attuale ruolo ricoperto dal Direttore, al progetto di sviluppo della società nerazzurra ma anche relative al percorso professionale che ha visto Fassone negli ultimi anni ricoprire ruoli dirigenziali in città e società così diverse come Inter, Juventus e Napoli.

    L’incontro si è concluso con un focus sul futuro e sulle priorità che il sistema calcio dovrà affrontare nei prossimi anni per ritornare ad essere, come Serie A e sistema calcistico, un modello competitivo a livello europeo. Questo approfondimento ha dato importanti spunti di riflessione ai presenti che hanno potuto confrontarsi sulle principali criticità ma anche sulle possibile aree di sviluppo in previsione del loro inserimento nel mondo dello sport business.

    Il Master Sport ringrazia il Direttore Fassone e l’Inter FC per la disponibilità data al Master Sport e per il supporto nella realizzazione del percorso formativo degli studenti.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT

    Altre Notizie