Calciomercato.com

  • Fassone-Mirabelli, gelo: non si parlano quasi più, Milan verso la rivoluzione

    Fassone-Mirabelli, gelo: non si parlano quasi più, Milan verso la rivoluzione

    • Daniele Longo
    Massimiliano Mirabelli sta attraversando il  periodo più difficile da quando ha assunto l'incarico di direttore dell'area tecnica del Milan. Le indiscrezioni sul suo futuro hanno una radice più profonda e, forse, anche inaspettata. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, da qualche mese è sceso il gelo con l'amministratore delegato Marco Fassone. L'uomo che lo aveva scelto in tempi non sospetti, affidandogli un incarico determinante in uno dei club più importanti al mondo, per via di una  grande competenza tecnica dimostrata negli anni vissuti insieme all'Inter.
     
    LA RICOSTRUZIONE -  Coesi, rapidi e incisivi sul mercato la scorsa estate. Una coppia che aveva entusiasmato i tantissimi tifosi del Milan sparsi in Italia e in Europa. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, due nomi che segnavano una rottura forte con il passato. Qualcosa però negli ultimi mesi non è andato nel verso giusto. Questione di vedute diverse sulla gestione dei rapporti con gli agenti, specialmente con Mino Raiola.  I due non si parlano quasi più, il rapporto è ridotto ai minimi termini nonostante il vertice di ieri a Milanello con l'allenatore.  Anche sulle ultime strategie di mercato non si è registrata una grande comunione d'intenti, con diversi giocatori sedotti e poi abbandonati per imposizioni che arrivavano dall'alto. Mirabelli non va quasi più a Casa Milan, dove fino a poco tempo fa era praticamente di casa.
     
    REBUS FUTURO - Nonostante sia stata costruita una buona base, mischiata con qualche errore specie in attacco, la stagione del Milan non può essere considerata soddisfacente per la proprietà che sta riflettendo sulla carica di direttore sportivo. Qualora questa spaccatura non venisse rimarginata, allora potrebbe arrivare un ribaltone clamoroso dopo un solo anno di gestione da parte dei cinesi. Da Giuntoli a Sabatini, sono tanti i profili che sono stati sondati nelle ultime settimane. Il Milan è a un bivio, tra sesto posto e coppa Italia da conquistare e un possibile riassetto societario. 

    Altre Notizie