Calciomercato.com

  • Federbet: 'Lazio rischia l'esclusione dalle Coppe europee'. Il club di Lotito: 'Diffamazione'

    Federbet: 'Lazio rischia l'esclusione dalle Coppe europee'. Il club di Lotito: 'Diffamazione'

    Riprendiamo e pubblichiamo una notizia dall'edizione online dell'Espresso
    La dichiarazione del segretario generale Francesco Baranca in occasione della presentazione alla Ue del rapporto 2015 sul “match-fixing”. Nel mirino anche partite del Catania e di Lega Pro. 
    Il sofferto 4 a 2 al Napoli e le celebrazioni dei 10 mila domenica sera a Formello ? Forse inutili. La vittoria che vale una Champions e la festa che l'hanno coronata potrebbero trasformarsi in un lutto: a lanciare l'allarme sul futuro europeo della Lazio è Francesco Baranca, Segretario generale di Federbet, Federazione internazionale che lotta contro il martch-fixing che oggi al Parlamento europeo ha presentato il suo rapporto 2015. “La Lazio rischia l'esclusione dalle Coppe”, afferma Baranca, chiudendo un ragionamento che inizia con la fine della latitanza di Hristiyan Ilievski, meglio conosciuto come il capo degli 'zingari'. 

    “Se ne parla da alcune settimane, ossia da quando Ilievski ha deciso di tornare in Italia e di parlare ai magistrati di Cremona”, racconta Baranca a margine della conferenza stampa di questa mattina all'eurocamera in cui sono state denunciate oltre 50 partite truccate in Europa, dai preliminari di Europa League fino al campionato svedese, passando per 4 incontri del Catania in Serie B e altri 8 tra Lega Pro e Coppa di Lega Pro. 

    REPLICA - La Lazio ha risposto attraverso un comunicato ufficiale: "Le opinioni del sig. Baranca, in merito alle conseguenze che potrebbero interessare la Lazio, sono impressioni meramente soggettive, prive di alcun supporto probatorio e costituiscono una pura manifestazione personale senza alcun riscontro con elementi che possano contraddire le indagini svolte negli anni passati, concluse con le molteplici pronunce emesse dalla giustizia sportiva. La Lazio ha concluso una stagione di successi e si sta preparando a conseguirne altri in campo europeo: dichiarazioni come quelle del sig. Baranca costituiscono solo interventi di disturbo della quiete di cui hanno bisogno il club, i giocatori ed i tifosi, e chi le raccoglie e le amplifica, come se fossero fonti di verità e di pericolo concreto, si rende complice di attività meramente diffamatoria, sorretta solo da astio e voglia di nuocere alla Lazio, lontana sia dall'esercizio del diritto di cronaca che dal corretto svolgimento del dovere di informazione". 


    Altre Notizie