Calciomercato.com

  • Federico Chiesa: 'Quando ho saputo di giocare contro la Juventus sono sbiancato. Tello? Ce l'avevo alla playstation e ora...'

    Federico Chiesa: 'Quando ho saputo di giocare contro la Juventus sono sbiancato. Tello? Ce l'avevo alla playstation e ora...'

    Questo 2016 sarà veramente indimenticabile per Federico Chiesa. Il giovane talento della Fiorentina ha realizzato il sogno di esordire in Serie A: "Un'ora e mezzo prima della partita con la Juventus (Sousa) mi dice: "Federico, giochi tu, devi sostituire Borja Valero". Sono sbiancato" è il racconto fatto da Chiesa a La Repubblica.

    A Baku contro il Qarabag in Europa League, è arrivato anche il primo gol: "Ero impazzito - continua Chiesa - Correvo e correvo e non sapevo chi abbracciare. Avrei voluto abbracciare tutti, anche i tifosi viola venuti fin lì". Poi c'è stata una corsa verso la panchina e verso Sousa e Lezzerini: "Lezze è un amico vero. Sousa mi ha dato fiducia. Era un modo per dirgli: grazie".

    Curioso quello che racconta Chiesa di Tello: "La prima cosa che ho pensato è stata: oddio, fino a un mese fa ci giocavo a Fifa alla Playstation. Lo avevo sempre in formazione ed era velocissimo. Un po’ come quando mi trovai contro Dani Alves. Avevo comprato anche lui a Fifa".

    Altre Notizie