Calciomercato.com

  • Felipe Melo:| 'Juve? Con i se e con i ma...'

    Felipe Melo:| 'Juve? Con i se e con i ma...'

    In esclusiva per TuttoJuve.com è intervenuto Emiliano Froldi della Promoesport Bcn, società che cura gli interessi di Felipe Melo. Il brasiliano, attualmente in prestito al Galatasaray ma il cui cartellino appartiene ancora alla Juventus, sta facendo molto bene e le possibilità di una permanenza in Turchia restano alte.


    Felipe Melo sta facendo molto bene nel campionato turco: 7 reti segnate e Galatasaray primo in classifica. Possiamo dire che la scelta di Istanbul si sia rivelata felice?
    “Davvero un momento eccezionale. Sin dal primo approccio il Galatasaray ha mostrato la massima fiducia nel giocatore. La scorsa stagione era stata deludente per il club turco ed avevano bisogno di  giocatori di spessore che potessero trascinare la squadra, hanno visto in Felipe tali caratteristiche e la scelta si è rivelata azzaccata per entrambi. La squadra si è rafforzata bene con l’arrivo di giocatori del calibro di Ujfalusi, Eboué, Muslera e Riera.”

    Nel 2014 ci saranno i mondiali, per giunta in Brasile. Il Galatasaray può garantirgli la vetrina necessaria per riconquistare la Nazionale?

    “Assolutamente sì, il giocatore ha ribadito più volte che ogni giorno lavora duro per dimostrare di poter essere utile alla nazionale. Le sue prestazioni sono più che positive ed in Brasile seguono molto il campionato turco.”

    In molti si chiedono se con Antonio Conte in panchina anche Felipe Melo avrebbe fatto ricredere i detrattori dopo le due stagioni sfortunate in bianconero. Cosa ne pensi e cosa ne pensa Felipe a riguardo?
    “I 'se' non servono a molto. Nei due anni a Torino, soprattutto lo scorso, Felipe ha dimostrato di essere un centrocampista di altissimo livello, purtroppo sono state due stagioni difficili in cui le cose non sono andate per il verso giusto. Il calcio è un insieme di tantissimi fattori e queste cose possono accadere”.

    Le prestazioni attuali del giocatore stanno convincendo la dirigenza del Galatasaray a esercitare il diritto di riscatto? Ci sono novità in merito?

    “Al momento la priorità è vincere il campionato. Nel Galatasaray sono molto soddisfatti per il rendimento del giocatore che per i tifosi è un idolo. Felipe è molto felice ad Istanbul, città splendida. Siamo a febbraio ed è presto per fare valutazioni su cosa accadrà finito il campionato”.


    Altre Notizie