Calciomercato.com

  • Felipe Melo 'Juve, voglio rimanere'
Felipe Melo 'Juve, voglio rimanere'

Felipe Melo 'Juve, voglio rimanere'

«Mi cercano grandi squadre ma in una big ci sono già».  Una frase, quella di Felipe Melo, che dimostra l'attaccamento del brasiliano alla Juventus. Il centrocampista ha risposto in videochat dai locali dello Juventus Store alle domande degli Juventus Member, lasciandosi andare anche ad altre fantasie di mercato, come il desiderio di vedere Messi nella Juventus. Ecco i principali botta e risposta con gli iscritti alla community bianconera tratto dal sito ufficiale del club.

Com’è il tuo rapporto con Torino e i tifosi?  
«La squadra non vive un buon momento, ma sentiamo comunque i tifosi vicini e con loro ho un buon rapporto. Ho subito comprato una casa appena arrivato, i miei figli e mia moglie si trovano bene, Siamo molto felici di vivere in questa città».


Qual’era il tuo idolo da bambino?
«Mi piaceva tanto Zico, anche perché ero cresciuto nel settore giovanile del Flamengo e nella prima partita che ho visto al Maracanà c’era lui in campo».

E chi è il giocatore che porteresti alla Juve?  
«Messi è il più forte al mondo in assoluto, ti regala 40 gol a stagione...».

Qual’è la tua miglior qualità?  
«Anche se non sto bene fisicamente metto sempre tutta la grinta possibile. Credo che i tifosi si ricorderanno di me come un guerriero, che non molla mai. Però devo migliorare ancora. Contro il Parma ho lasciato la Juve in 10 e non devo ripetere certi errori».

Qual’è la partita che ricordi con più piacere?  
«La vittoria contro il Milan a San Siro, anche perché un mio amico era arrivato dal Brasile e gli ho potuto dedicare la vittoria».

Qual è la squadra più forte del mondo?  
«Ora il Barcellona, ma io sono innamorato di Mourinho e credo che tra un anno il Real tornerà ad essere la squadra migliore».

Quanto è importante Quagliarella per questa squadra?  
«Mi è spiaciuto molto per il suo infortunio, anche perché era in grande forma e con lui in squadra avremmo avuto 15 punti in più. Il suo rientro ci darà una grossa mano».

Cosa pensi del nuovo stadio che sta nascendo?
«I tifosi ci saranno più vicini, come nel calcio inglese e ci daranno una grossa mano, anche solo a “spaventare” gli avversari».

Come immagini la prossima sfida contro la Roma?
«Sarà una partita difficile. Vincendo potremmo avvicinarci, ma anche loro vorranno fare bene e non sarà semplice. Però siamo la Juve e possiamo vincere».

Al termine della videochat Felipe si è anche concesso ai giornalisti presenti.  «Ora mi sento bene e già domani rientrerò in gruppo  - ha assicurato il brasiliano  - Finalmente siamo tornati alla vittoria ed è stato importante, perché solo così possiamo uscire dalle difficoltà e arrivare il più in alto possibile».  L'anno scorso a Roma fu lui a mettere il sigillo sulla vittoria:  «Quello era un bel momento, anche perché segnai alla mia prima partita con la Juve. Ora viviamo un periodo più duro però e dobbiamo uscirne. Se ce la farò a recuperare per quella partita? Devo farcela».  Infine, riguardo alle voci di mercato che vorrebbero diversi top team europei interessati a lui, Melo scaccia ogni dubbio:  «Mi fa piacere che ci siano grandi squadre interessate a me. Vuol dire che evidentemente non sono un “bidone”. Però in una grande squadra ci sono già e voglio rimanerci».


Altre Notizie