Calciomercato.com

  • Fera e spartano, Pochesci sfida 'quelli là': è il giorno di Ternana-Perugia

    Fera e spartano, Pochesci sfida 'quelli là': è il giorno di Ternana-Perugia

    • Angelo Taglieri
    Ci siamo. E' il giorno. Quel giorno. Quello che Sandro Pochesci aspettava da fine luglio, quando la Ternana iniziava a preparare la stagione sotto il sole afoso dell'estate e la partita più calda dell'anno era ancora lotana. L'ex tecnico dell'Unicusano Fondi, dopo un'amichevole estiva, rispondeva così ai cronisti presenti: "Sono uno spartano, un combattente. Quelli là mi prendono in giro nelle loro televisioni. Io una volta dissi ai tarantini che mi sfottevano sempre 'verrò a cantare sotto la curva', il risultato fu: 1-2 Unicusano Fondi a Taranto. Quelli là sono avvisati". Quelli là sono gli appartenenti al Grifone, nemico della Fera. No, non sono casate descritte dalla mano sapiente di J. K. Rowling. No no... Quelli là sono quelli del Perugia

    IL DERBY - Alle 12.30, come antipasto, e neanche tanto leggero, c'è il derby di Puglia, quello tra Bari e Foggia; alle 15, poi, tocca a loro, le regine d'Umbria. Il primo per Pochesci, una fera vera, uno che si sta godendo appieno una tifoseria viscerale, viva, pulsante, che respira solo per questa partita. Dall'altra parte, un ex rossoverde, quel Roberto Breda che aveva condotto Zanon e compagni a una salvezza, quella del 2015/16, che a inizio stagione sembrava difficile. "Farò di tutto per vincerlo, ci tengo molto". Un passato messo da parte per abbracciare le ambizioni del presente. 

    ESULTANZA ALLA MALESANI? - Personaggio in più di questa Serie B, showman a sorpresa, Sandro Pochesci in precampionato dichiarò: "Pensiamo se al Liberati battiamo il Perugia 3-0 cosa succede". Ecco, cosa può succedere in quel di Terni? Di tutto. Allenatore che vive di emozioni e incoscienza, è facile aspettarsi un'esultanza alla Malesani, che vinse il derby di Verona sotto la pioggia battente nel  2001, o una corsa sfrenata alla Mazzone nella sfida tra Atalanta e Brescia. Il sangue è quello. Quello di una belva feroce, di una bestia che arde di furore. Quello di una Fera. 

    @AngeTaglieri88 

    Altre Notizie